HINO è una linea dermocosmetica che s’ispira alla perfezione della Natura e alla bellezza di un’opera d’arte. Per concessione esclusiva dell’artista contemporaneo Gianni Cagnoni, HINO sceglie una sua opera d’arte, “Magnolia”, per rappresentarsi.

Tra le più antiche specie da fiore, i monaci buddisti cinesi coltivavano la magnolia per i suoi candidi fiori considerati simbolo di purezza. L’incredibile forza di questo arbusto, capace di adattarsi a sopravvivere così a lungo, e la fragilità dei suoi fiori non possono non essere che un testimone dell’immenso e affascinante potere della Natura, elemento principe e caratterizzante dell’intera linea dermocosmetica HINO.

I “Pilastri” della qualità HINO, sono rappresentati dalla composizione dei prodotti che sono cosmetici di derivazione naturale al 99%, certificati da organismi di controllo del Biologico (ICEA).
 
I prodotti HINO contengono nutraceutici nelle diverse formulazioni, ovvero vitamine, antiossidanti e costituenti attivi. Come per esempio acido ialuronico, resveratrolo, proantocianidine da pino marittimo, per una risposta cosmetica mirata.
 
I prodotti di questa linea propongono dal mondo vegetale l’esclusiva miscela Gemmalife®, principi attivi di origine vegetale, e contengono olii, burri ed estratti vegetali di notevole pregio come burro di monoi, estratto di uncaria, olio di açai, in ciascuna formulazione.
 
Test di tollerabilità ed efficacia sono condotti sulle componenti di prodotto per valutarne l’utilizzo anche per le pelli più sensibili. Testati al nichel e al glutine in fase di sviluppo, per evitare fastidiose sensibilizzazioni
 
La conservazione è resa possibile con estratti vegetali e preservanti ammessi dai disciplinari Eco Bio. Associazione di estratti vegetali e sostanze ben tollerate per conservare ciascun prodotto.
 
Il basso impatto ambientale è garantito dall’adozione di alcune misure, tra le quali packaging e moderni airless riciclabili, materiale cartaceo con certificazione FSC, profumazioni di derivazione naturale, colorazioni gradevoli senza introdurre coloranti aggiunti sintetici non necessari.

Sempre nell’ottica di perseguire uno standard di qualità superiore, tutte le linee di prodotto HINO non contengono:
- Parabeni, prediligendo un sistema conservante esclusivo costituito da estratti vegetali e sostanze ben tollerate,
 - Petrolchimici, per raggiungere una maggiore compatibilità con la pelle e con l’ambiente,
- Tensioattivi aggressivi: per una detersione più delicata sulla pelle,
- OGM, perchè HINO utilizza sempre materia prima vegetale OGM free (priva di organismi geneticamente modificati) e materia prima biologica certificata,
- Siliconi, per il rispetto della pelle e della natura.

Scopri la delicatezza e la qualità dei prodotti HINO in farmacia de Tommasis.

 

Per andare sul sito di Hino Cosmetici Naturali clicca qui.