L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (detommasis.it) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su detommasis.it sono venduti direttamente da Farmacia de Tommasis di Giuseppe de Tommasis& C. Snc con sede legale e sito logistico in Napoli in Piazza Muzii NN. 24/25/26 – Cap. 80128 - Autorizzazione ai sensi dell'articolo 112/quarter, comma 3 del d.l. VO 219/06 E S.M.I Vendita online di farmaci senza obbligo di prescrizione  –– P.IVA 00019790633  -  , Cap. Soc. Euro 1.301.258,85 int. vers.

Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione all’ azienda venditriceinviando una mail all’ indirizzo info@detommasis.it.

1. La nostra politica commerciale

1.1

Il Venditore offre in vendita, su detommasis.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2

Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su detommasis.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se l’ acquirente non è un "consumatore", è invitato ad astenersi dal concludere transazioni commerciali attraverso detommasis.it.

1.3

In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su detommasis.it tra gli utenti di  detommasis.it ed il Venditore.

1.5

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su detommasis.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Consigliamo, pertanto al Cliente, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di detommasis.it e soggetti terzi.

2. Come concludere il contratto con la Farmacia De Tommasis

2.1

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su detommasis.it, dovràformulare un ordine d’ acquisto in formato elettronico, scegliendo uno dei prodotti presenti sul sito e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, al Cliente sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell'Informativa sul diritto di recesso e gli sarà fornito un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che il Venditore propone per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento accettati  per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami da parte del professionista, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore e la data entro la quale il Venditore si impegna a consegnare i beni. Il Venditore, inoltre, fornirà al Cliente un riepilogo delle condizioni e modalità per l'esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Sarà, inoltre, fornita indicazione circa le circostanze in cui perderai il diritto di recedere dal contratto.

2.3 Immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, saranno offerte informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione. Il Cliente può acquistare i prodotti che risultano “disponibili” al momento dell’ordine di acquisto. Per i prodotti non disponibili il Cliente può inviare una mail ad info@detommasis.it  per chiedere informazioni su quando il prodotto sarà nuovamente disponibile. Il Cliente prende atto che le immagini contenute nel sito relative ai prodotti in vendita sono puramente indicative e potrebbero pertanto differire per colore, dimensioni e formato.Solo dopo che la Farmacia de Tommasis comunicherà al Cliente l’accettazione del pagamento l’Ordine potrà essere evaso. Il Cliente, una volta selezionato il prodotto disponibile, potrà procedere all’acquisto dello stesso, recandosi nella sezione “mio carrello”, in cui, dopo aver “fleggato” l’accettazione delle presenti condizioni di vendita, procederà al pagamento avvalendosi di una delle modalità di cui al punto 4..

2.4

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il Cliente potrà accedere al  proprio ordine, consultando la sezione Il mio ordine.

2.5

La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.

2.6

Concluso il contratto, l’ azienda venditrice prenderà in carico l’ ordine d'acquisto.

2.7

Il Venditore potrà non dar corso ad ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.In questi casi, provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ ordine d'acquisto formulato, specificandone i motivi. Inoltre, qualora i prodotti, presentati su detommasis.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui questi avrà trasmesso l’ ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto già anticipato dal Cliente ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

2.8

Con la trasmissione telematica dell’ ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita non sono condivise dal Cliente, questi è invitato a non inoltrare alcun ordine per l'acquisto dei prodotti su detommasis.it.

2.9

Con la trasmissione dell’ ordine d’ acquisto il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in detommasis.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso.

2.10

Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le Condizioni Generali di Vendita e il documento di sintesi sul Diritto di Recesso e dunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali.

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1

Su detommasis.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti farmaceutici da banco, di estetica, di veterinaria, nonché prodotti destinati ai bambini ed alla prima infanzia. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. Tutti i prodotti venduti su detommasis.it sono accompagnati dalla garanzia della casa produttrice che rappresenta una garanzia per il Cliente. La garanzia ha validità immediata ed è convalidata dalla prova d’acquisto che accompagna la merce.

3.2

Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.3

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su detommasis.it all'interno di ciascuna scheda prodotto.

3.4

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Si invita il Cliente ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.5

Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti privi della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale, sprovvisti di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o che siano danneggiati per cause diverse dal suo trasporto.

4. Pagamenti

4.1

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna è possibile avvalersi delle seguenti modalità di pagamento. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento prescelto dal Cliente.

4.2 Paypal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Paypal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di Paypal.

L’importo relativo al prodotto selezionato viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

Con l’acquisto tramite modalità Paypal è possibile effettuare pagamenti con carte di credito quali Visa, Visa Eletronics, Aura, Postepay, Mastercard, Bancomat, American Express e Paypal prepagata. Per info consultare il sito web www.paypal.

Ricevuta la conferma di pagamento la Farmacia de Tommasis si attiverà subito ad evadere l’ordine.

4.3 Carta di credito

Si può effettuare il pagamento con carta di credito o bancomat scegliendo il tipo di pagamento: carta di credito – Paypal, anche se non si è registrati.

Dopo aver confermato l’ordine si aprirà la pagina dei pagamenti Paypal dove effettuare il pagamento con la vostra carta di credito con la massima sicurezza.

Con questa modalità è possibile pagare con le seguenti carte di credito: Visa, Visa Eletronics, Aura, Postepay, Mastercard, Bancomat, American Express.

Ricevuta la conferma di pagamento la Farmacia de Tommasis si attiverà subito per evadere l’ordine.

4.4  Postepay

Il pagamento con Postepay è semplice ed economico.

Per effettuare un pagamento con Postepay basta cliccare sull’icona Paypal ed indicare la carta di credito “Visa”. Compilare i campi richiesti. Ricevuta la conferma di pagamento la Farmacia de Tommasis si attiverà subito per evadere l’ordine.

4.5 Contrassegno (contanti)

Per il pagamento in contanti è previstoun aumento del prezzo di vendita del3% dell’importo totale dell’ordine (escluso le spese di spedizione, laddove siano incluse), con un importo minimo aggiuntivo di €3,50

Il pagamento in contrassegno è ammesso per ordini il cui importo non superi € 2.999,99 (duemilanovecentonovantanove/00).

Il Corriere non è autorizzato a dare resto, pertanto si consiglia di consegnare allo stesso la cifra esatta dell’ importo dell’ ordine all’ atto della consegna della merce ordinata. In ogni caso il Venditore non è responsabile per qualsiasi ulteriore esborso richiesto dal Corriere e non espressamente riportato in fase d’ordine o altra comunicazione su carta intestata della Farmacia de Tommasis.

4.6 Pick&Pay

La Farmacia de Tommasis consente al Cliente di acquistare prodotti online e di ritirarli presso la sede del Venditore. In questo modo questi non dovrà sostenere spese di spedizione, ma è importante che i prodotti acquistati siano ritirati entro e non oltre 5 (cinque) giorni dall'accettazione dell’ordine. Decorso tale termine, qualora il Cliente non abbia dato comunicazione di essere impossibilitato a ritirare la merce acquistata, la Farmacia de Tommasis provvederà a svincolare l'ordine, rimborsando al cliente quanto acquistato secondo il metodo di pagamento da questi utilizzato.

Qualora il Cliente scelga di ritirare la merce presso il Venditore, potrà pagare l’ ordine solo tramite Payapal, carte di credito e debito, nonché bonifico bancario. Per ritirare la merce è fondamentale portare con sé una copia dell'ordine.

SPEDIZIONI

La consegna dei prodotti viene eseguita, da Lunedì al Venerdì, su tutto il territorio nazionale, isole minori comprese, in massimo 3 giorni lavorativi alle seguenti condizioni:

  • Per acquisti fino a €49,99 la spedizione è di € 5,40
  • Per acquisti da €50,00 la spedizione è gratuita.

Per le spedizioni a Napoli il costo è:

  • Per acquisti fino a €49,99 la spedizione è di €3,05
  • Per acquisti da € 50,00 la spedizione è gratuita.

Per le spedizioni a Venezia, Sardegna ed isole minori il costo è:

  • Per acquisti fino a €99,99 la spedizione è di €10,00
  • Per acquisti da € 100,00 la spedizione è gratuita.

Per le spedizioni a Campione d'Italia e Livigno sono previsti  i seguenti surplus:

  • Per Campioni d'italia  € 100,00 + iva
  • Per Livigno € 25,00 + iva

Qualora l’ordine dovesse essere consegnato il Venerdì ed non dovesse andare a buon fine, perché il corriere non trova il destinatario, quest’ultimo può richiedere di ritirare il proprio ordine presso la sede GLS più vicina,  (clicca qui per trovare la sede più vicina) facendo previa richiesta alla Farmacia che provvederà a contattare il corriere per organizzare la consegna presso la sede GLS.

E’ obbligatorio indicare il numero di telefono del destinatario in tutte le spedizioni. 
Il corriere per due volte proverà a consegnare la merce, qualora dovesse passare e non trovare nessuno lascerà nella cassetta della posta la cartolina dell'avviso che è passato, dopo il pacco andrà in giacenza.

Se il cliente, anche per la seconda volta, non si fa trovare per la consegna, il pacco ritornerà indietro, in questo caso verrà rimborsato il costo del prodotto, ma non le spese di spedizione e verranno aggiunte a queste anche le spese per la riconsegna del pacco nuovamente alla Farmacia de Tommasis. 
La consegna dei prodotti viene effettuata “fronte strada”.

Non è prevista la consegna ai piani.

Se vuoi assicurare la tua spedizione è necessario inviare una mail richiedendo informazioni circa il costo. E’ possibile assicurare fino a € 1000,00

Per le zone ZTL la consegna prevede un costo aggiuntivo di € 1,85.

TEMPI MEDI DI CONSEGNA

Per gli ordini pervenuti entro le ore 12.30 la Farmacia de Tommasis prevede la consegna dell’ordine entro le 36 ore successive (sabato e domenica esclusi), tranne per le zone disagiate o per cause a noi non imputabili.

Per la consegna verso le isole la consegna potrebbe impiegare dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

Per la consegna su Napoli città gli ordini pervenuti entro le ore 12.00 la consegna verrà eseguita nel pomeriggio.

La Farmacia de Tommasis si avvale di un ottimo magazzino dove la merce verrà perfettamente imballata e per garantire maggiore sicurezza i pacchi saranno tutti imballati con nastro personalizzato della Farmacia. Invitiamo pertanto, all’arrivo della merce, di controllare che il pacco risulti integro. Qualora il cliente riscontra anomalie al pacco quali manomissioni, pacco bagnato, pacco rotto eccc.) invitiamo il Cliente ad accettare il pacco firmando la bolla GLS con Riserva di Controllo. Senza l’accettazione della Riserva di controllo, laddove dovessero sorgere problemi durante il trasporto (pacco rotto per esempio) la Farmacia de Tommasis non potrà in alcun modo intervenire per negligenza dell’acquirente.

Per seguire il proprio tracking attraverso il sito gls alla sezione :”Ricerca spedizione”.

PICK E PAY
La Farmacia de Tommasis mette a disposizione del proprio cliente la possibilità di acquistare online con tutta comodità e di ritirare in farmacia il/i prodotto/i già acquistati. In questo modo le spese di spedizione non verranno aggiunte nel carrello, ma è importante che il ritiro della merce avvenga entro e non oltre 5 giorni dall'accettazione dell’ordine. Superati i 5 giorni, se il cliente non ha dato comunicazione dell'impossibilità di passare a ritirare la merce acquistata, la Farmacia de Tommasis provvederà a svincolare l'ordine rimborsando al cliente quanto acquistato secondo il metodo di pagamento utilizzato.
Se si sceglie la modalità di Ritiro in farmacia il pagamento può essere solo tramite Payapl (incluse tutte le carte di credito e debito) e bonifico bancario. Non sono accettati i pagamenti in contanti.
Per ritirare la merce è fondamentale portare con sé una copia dell'ordine.
Senza la copia dell’ordine non sarà possibile ritirare la merce.
Il pagamento della merce avverrà sempre online.

 

6. Assistenza clienti

6.1

Il cliente può richiedere qualsiasi informazione tramite il nostro servizio di assistenza, ovvero inviando una mail a info@detommasis.it. 

 

7. Diritto di recesso

7.1

Il Clienteha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su detommasis.it.Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente, qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a. entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti, il Cliente dovrà correttamente compilare e trasmettere: il modulo di reso che è disponibile nell’ area Servizio Clienti, oppure inviare altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto anche mediante lettera raccomandata all’indirizzo della Farmacia De Tommasis di Giuseppe De Tommasis& Co S.n.c., con sede legale in Napoli, 80128, alla Piazza Muziinn. 24,25,26, oppure tramite telegramma, fax, al numero 081 2291259;

b. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati(compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti (art. 55 co.1, lett. D) codice del consumo);

c. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc..); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, il Cliente è tenuto, quando possibile, ad inserirla in una seconda scatola.

d. Il prodotto non deve essere danneggiato;

e. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto acquistato (Es. accessori, software collegati, etc..)

Se il Cliente ha rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico del Cliente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione alla Farmacia De Tommasis dei prodotti acquistati.

Il Cliente sarà contattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere a), b), c) ed e) del precedente paragrafo. In questo caso, il Cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese. Nel caso dovesse rifiutare questa spedizione, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto degli stessi.

Il Cliente sarà, inoltre, contattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alla lettere d) del precedente paragrafo. In questo caso, questi potrà scegliere se accettare la decurtazione del rimborso dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, che sarà comunicata dal Venditore a mezzo mail, , ovvero se riavere i prodotti acquistati a proprie spese. Nel caso il Cliente rifiutasse questa spedizione la Farmacia De Tommasis si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

7.2

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Farmacia de Tommasis darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentigli di sporgere tempestivamente denuncia/reclamo nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. La Farmacia de Tommasis non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

7.3

Una volta esercitato il recesso dal contratto, il Cliente dovrà restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro 14 (quattordici) giorni che decorrono da quando questi ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto.

 

8. Tempi e modalità di rimborso

8.1

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7.2. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicare al Cliente, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni di cui alle lettere b) e c) del precedente paragrafo 7.2. Contestualmente il Venditore provvede a comunicare al Cliente, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme da questi corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti; ferma restando, in alternativa, la possibilità offerta al Cliente di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.

8.2

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente,il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti. 

8.3

Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal Cliente al momento dell’ acquisto dei prodotti restituiti, salvo che questi abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che il Cliente non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

8.4

In caso il Cliente decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a suo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

 

9. Privacy

9.1

Il Cliente potrà ottenere informazioni su come il venditore tratta i suoi dati personali accedendo alla sezione Privacy Policy.

9.2

Per ogni altra informazione sulla nostra politica sulla Privacy il Cliente potrà inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@detommasis.it o all'indirizzo della nostra sede legale, in Napoli, 80128, alla Piazza Muzii nn. 24/25/26.

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie

10.1

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10.2

Si informa inoltre che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr

11. Modifica e aggiornamento

11.1

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su detommasis.it.