Guida all'Acquisto sul sito detommasis.it

Come si effettua un ordine su detommasis.it?
Puoi acquistare registrandoti come cliente o come ospite. Se acquisti come ospite è fondamentale comunque inserire tutti i dati utili per la spedizione “Nome, Cognome, Indirizzo, Località, Numero di telefono ed indirizzo di posta elettronica”.
Se invece sei un utente registrato al sito ti basterà loggarti inserendo le tue credenziali d’accesso che ti sono state fornite in fase di registrazione. Puoi acquistare tutti i prodotti che risultano acquistabili e cliccare su “Acquista”.

Posso recuperare la mia password o il mio username in caso di smarrimento?
Si. Nel caso in cui la password o l’username vengano dimenticati è possibile richiederne il rinvio. Per farlo è necessario cliccare su “Login” e successivamente sul link “Hai dimenticato la tua password?”. In caso di problemi inviare una email a info@detommasis.it

Quali sono i vantaggi della registrazione?
Registrandosi il cliente può accedere ad una serie di vantaggi tra cui a titolo esemplificativo promozioni, visionare lo storico dei propri ordini e controllare la tracciabilità del suo ordine

Se ho acquistato come ospite posso controllare lo stato della mia spedizione?
Si, quando la merce verrà spedita riceverai una mail con il numero di spedizione per poter tracciare il tuo ordine.

Posso acquistare più prodotti anche se appartenenti a diverse categorie?
Si

Non so effettuare l'ordine al computer, come devo fare?
Per parlare con un nostro operatore puoi telefonare dal Lunedi al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 al numero +39 342 3619301.

Le spese di spedizione variano a seconda dell’importo acquistato?
Se metti nel carrello prodotti per un importo pari a €49,99 la spesa di spedizione che ti viene aggiunta ai fini dell’ordine è di € 5.40. Per ordini superiori a €49,99 le spese di spedizioni sono gratuite.

E’ prevista la consegna verso le isole?
Si.

La consegna è prevista per tutte le città?
Si, con supplementi per Campione d’Italia, Livigno, Sardegna, Venezia ed isole minori

Cosa succede dopo aver confermato l’ordine e pagato?
Riceverai e-mail che ti informeranno circa il processo di lavorazione e di evasione dell’ordine fino alla consegna.

Come si accumulano i punti spesa e come si utilizzano?
I punti spesa si accumulano ad ogni acquisto on-line. Per ogni euro speso si accumulano 0,025 centesimi corrispondenti ad un ulteriore sconto del 2,5%. I punti potranno essere spesi direttamente dal proprio account senza limiti al momento dell'acquisto successivo.

Posso annullare l’ordine?
L’annullamento dell’ordine può essere richiesto dal cliente solo se l’ordine non è stato ancora evaso. Per poter annullare l’ordine è necessario mandare una mail ad info@detommasis.it con oggetto “Annullamento ordine N.ordine ( Esempio Annullamento ordine N. 0025)”.
La Farmacia de Tommasis dovrà formalizzare l’accettazione dell’annullamento attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo indicato nell’ordine con oggetto “Accettazione annullamento ordine”.

Se annullo l’ordine,  ma ho già pagato cosa succede?
Verrai rimborsato dell’intero importo relativo all’acquisto effettuato, sempre che l’annullamento sia avvenuto prima dell’evasione dell’ordine. Il rimborso avverrà nella stessa maniera in cui hai effettuato il pagamento. Un ordine si ritiene annullato dopo conferma ricevuta per e-mail dalla Farmacia de Tommasis.

L’ordine è assicurato?

Le nostre spedizioni non hanno la spedizione assicurata, ma puoi scegliere di assicurare il tuo ordine. Ti basterà inviare una mail ad info@detommasis.it facendo richiesta di un preventivo per l’assicurata.

C’è la possibilità di ritirare direttamente in Farmacia
Si. Prima di concludere il tuo ordine ti basterà fleggare il campo “Ritira in Farmacia”. Così facendo scegli il tuo ordine e paghi online, ma ritiri in farmacia e le spese di spedizione ti vengono azzerate.

In quanto tempo è prevista la consegna?
Dai 2 ai 4 giorni. Se l'ordine viene fatto prima delle 12.00 il tempo medio di consegna è di 48 ore.

E’ prevista la consegna ai piani?
No. La consegna viene effettuata  fronte-strada.

Spedite anche all’estero?
Per spedizioni all’estero ti invitiamo a contattare direttamente la farmacia all’indirizzo info@detommasis.it

E’ possibile ricevere la merce ad un indirizzo diverso rispetto a quello di fatturazione?
Si, puoi ricevere il materiale presso altro indirizzo a tua scelta, la cui località sia all’interno del territorio italiano. Per farsi consegnare la merce ad altro indirizzo è importante darne comunicazione prima che venga gestito dal corriere.

Che cosa succede se il destinatario non è in casa al momento della consegna dei prodotti?
Verrà lasciato un modulo di Lasciato avviso. A seguito del secondo tentativo di consegna infruttuosa, viene tentato, ove possibile, un contatto telefonico. Se la consegna è prevista di venerdì ed il corriere non trova nessuno per la consegna, puoi ritirare il tuo ordine direttamente presso il punto GLS più vicino facendo previa richiesta alla Farmacia che provvederà a contattare il corriere per organizzare la consegna presso la sede GLS.

Come posso capire quando mi sarà spedita la merce?
Quando il tuo ordine verrà consegnato al trasportatore riceverai una mail con il numero di spedizione utile per poter controllare il tracking dal sito gls al seguente indirizzo: https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione

Cosa fare al ricevimento della merce?
Alla momento della consegna del pacco, il cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura.
  • Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.

Il danneggiamento del nastro è indice di incuria nel trasporto. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Apporre la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 7 giorni per mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al CORRIERE, il cui indirizzo è esplicitato sul Documento accompagnatorio. Ricordiamo, inoltre, che il danno economico è dimostrabile solo previa prova d’acquisto, cioè fattura o scontrino.

In mancanza di contestazioni il prodotto si considera consegnato correttamente.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

ATTENZIONE: SE SI ACCETTA IL PACCO SENZA APPORRE “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO” QUANDO IL CORRIERE CONSEGNA LA MERCE, NON SI POTRA’ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO

FAQ REALATIVA AI PAGAMENTI

Come posso pagare?
Farmacia De Tommasis accetta pagamenti attraverso il circuito Paypal,  e attraverso le principali carte di credito (Visa, Visa Eletronics, Mastercard, Aura, Postepay, American Express). In alternativa il pagamento può avvenire con un sopraprezzo del 3,5% sul valore delle merce in cotrassegno direttamente al corriere o tramite bonifico bancario anticipato.

Riceverò fattura dei prodotti ricevuti?

Se desideri ricevere fattura fiscale ti basterà fleggare “Desidero fattura fiscale” prima di concludere il tuo ordine. La fattura ti verrà inserita nel pacco. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.