Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 60,00
Abbronzatura duratura? Il segreto è l'idratazione!

I nostri consigli

05 ago 2021

Abbronzatura duratura? Il segreto è l'idratazione!

In estate la pelle viene esposta all’azione di diversi agenti: oltre ai raggi UV, la cute viene messa a dura prova anche da vento, salsedine e cloro (in piscina).

La beauty routine estiva, quindi, deve essere caratterizzata da un’insieme di buone abitudini, tra le quali non deve mai mancare l’idratazione, il vero segreto per ottenere una abbronzatura sana e duratura.

L’importanza dell’idratazione

Si parte dal presupposto che, in estate, idratazione significa anche protezione: una pelle disidratata, non è assolutamente pronta per restare diverso tempo al sole.

Per ottenere la giusta idratazione, bisogna cominciare dalla pulizia: è necessario struccarsi sempre con un detergente adatto al proprio tipo di cute e effettuare uno scrub almeno una volta a settimana.

L’acido ialuronico è uno dei principi fondamentali per la cura della pelle, cpecialmente in questo periodo: è già presente nel nostro corpo, in quanto componente del tessuto connettivo che svolge un’azione idratante ed elasticizzante per la pelle. La produzione di questo principio nel corpo umano si riduce con l’invecchiamento e, oltre che per via topica, lo si può assumere anche sotto forma di integratori.

Sono estremamente efficaci i sieri a base di acido ialuronico, che fungono da sostegno alla pelle nell’essere pronta per le cure successive, supportandone l’idratazione, oltre a essere utile anche per contrastare la comparsa delle rughe e le macchie cutanee.

Altro prodotto dal quale non si può prescindere per mantenere la pelle idratata e far durare l’abbronzatura a lungo, è la crema viso, da scegliere in base al proprio tipo di cute, ideale dopo il siero, dato che quest’ultimo permette alla crema di arrivare fino agli strati più profondi, allo stesso modo di quando applichiamo la protezione solare, supportando anche la formazione di una tintarella più uniforme.

Ma vediamo alcuni prodotti utili per mantenere la pelle idratata.

Collagenil Intensivo Notte

Emulsione cremosa dalla profumazione delicata, con principi di origine naturale che garantiscono un'idratazione a lungo termine. L’insieme di peptidi innovativi agisce su tutta la struttura cutanea, corroborando anche la funzionalità delle fibre di collagene, aumentando il turgore della cute.

Vichy Aqualia

Crema viso Idratante leggera a base di Acqua termale di Vichy, acido ialuronico e mannosio per reidratare la cute normale e donare idratazione. Ispirata alle soluzioni isotoniche, rinforza, riequilibra e idrata la pelle.

La Roche-Posay Posthelios

Gel fresco doposole con acqua termale di Roche-Posay ricca di principi antiossidanti che combattono i radicali liberi indotti dall'esposizione al sole.



Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Prodotti correlati

Lascia il tuo commento

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie