La farmacia de Tommasis si prende cura della vostra salute trattando un problema che pur non presentando conseguenze gravi, causa fastidi e disagi talvolta invalidanti: parliamo oggi della sindrome del colon irritabile, un disturbo che colpisce più le donne rispetto agli uomini, in particolare nella fascia d’età centrale. È una condizione che si manifesta attraverso molteplici sintomi, tra i più frequenti crampi, dolore addominale, nausea, costipazione, diarrea, causando fastidiose forme di disagio per chi ne soffre. Tra le cause di tale sindrome vanno considerati sicuramente un’alta motilità, infezioni gastrointestinali, alterazione della flora batterica intestinale, fattori genetici, ambientali e di stress. Certo è che un intestino irritabile è un intestino fragile.


Una dieta corretta, un’adeguata gestione dello stress e l’uso dei farmaci giusti sono i principali alleati per tenere sotto controllo i sintomi di questo disturbo.Complessi molecolari opportunamente estratti da piante possono essere un valido aiuto a livello locale, perché supportano la fisiologica funzione barriera della mucosa il cui squilibrio è ritenuto una delle cause alla base della sindrome dell'intestino irritabile.La Farmacia de Tommasis consiglia Colilen IBS, un prodotto che nasce dalla ricerca Aboca, azienda leader nei prodotti a base di complessi molecolari naturali, prodotti fitoterapici, dimagranti, sostanze naturali e piante medicinali.


Colilen IBS (Irritable bowel syndrome) è un prodotto innovativo 100% naturale che agisce grazie a un complesso molecolare brevettato ActiMucin, composto da resine derivate da Incenso (Boswellia), polisaccaridi da Aloe vera e polifenoli da Camomilla e Melissa, titolato in resine minimo al 18%. Contiene inoltre Cumino, olio essenziale di Finocchio, cellulosa microcristallina, fibra insolubile naturale. Il complesso molecolare ActiMucin, tramite un meccanismo di tipo meccanico-fisico, interagisce con la superficie della mucosa intestinale, formando un film protettivo che protegge la mucosa dal contatto con le sostanze irritanti. La durata del trattamento varia in funzione dell’intensità del disturbo e la sintomatologia può influire inevitabilmente sulla qualità della vita di chi ne soffre.Se soffri di questo disturbo e vuoi riprendere la tua normale vita di tutti i giorni scegli la natura con Aboca, che dall’unione di ricerca e innovazione crea prodotti volti a favorire la salute e il benessere a 360°. Per saperne di più su Colilen IBS, la modalità del trattamento e altre informazioni sul prodotto ti aspettiamo in farmacia.