Se il benessere nasce dalla salute è altrettanto vero che la salute parte da un’alimentazione sana, equilibrata e genuina. Questo è il pensiero di oggi e ve ne parliamo con una ricetta squisita che coniuga bontà nel gusto e semplicità dei suoi ingredienti: le Conchiglie con sugo di carote, un’esplosione di sapori e proprietà benefiche per il vostro corpo. 


Ecco gli ingredienti della ricetta per 4 persone:320 g di Conchiglie ai 3 cereali bio Zer%Glutine, 500 g di carote bio, 2 cipollotti bio, 1 bicchiere di latte bio, 1 rametto di rosmarino bio, 5 pomodorini bio, pepe nero bio q.b., olio extra vergine di oliva bio q.b., sale q.b.


Parliamo di questo piatto attraverso i suoi ingredienti principali:Le conchiglie ai 3 cerali Zer%Glutine, grazie alla combinazione di farina di Mais, Riso, Grano Saraceno, garantiscono un primo piatto equilibrato e nutriente per tutti, celiaci e non.Le carote, un prodotto poco calorico e ricco di sostanze nutritive che svolgono importanti funzioni per il corpo: tra le altre, quella carminativa che aiuta la digestione, diuretica, purificatrice del sangue, lenitiva, antiossidante.I cipollotti, ricchi di vitamine e proprietà nutritive che insieme alla funzione diuretica, si prendono cura della pressione arteriosa, del sistema respiratorio, dell’intestino, agiscono contro lo stress e la stanchezza.Il rosmarino, una pianta aromatica dalle mille proprietà da cui il corpo trae grandi benefici per le sue funzioni antiossidante, ricostituente, antispastico, digestivo, antisettico, stimolante, nonché un efficace aiuto per il fegato. I pomodori, alimenti poveri di grassi ma ricchi di minerali e oligoelementi, acqua e vitamine. Il pepe nero, una spezia che favorisce la digestione e il metabolismo, e non tutti sanno che può essere utilizzata anche per uso interno, per massaggi muscolari e rilassanti. Ma passiamo ora all’esecuzione della ricetta.Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua. Lavate e mondate le verdure. Tagliate finemente i cipollotti e grattugiate le carote. Soffriggete dolcemente lo scalogno in una padella con un paio di cucchiai di olio. Quando sarà ben dorato unite le carote e i pomodorini tagliati in quattro. Lasciatele insaporire per qualche minuto, quindi aggiungete il latte. Unite il sale e il rosmarino. Lasciate cuocere per una decina di minuti. Girate di tanto in tanto e aggiungete dell'acqua di cottura della pasta se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo. Salate l'acqua e sbollentate la pasta per 10/11 minuti. Scolatela e fatela saltare in padella per un paio di minuti.


Ecco a voi servito un piatto che, oltre al sapore, vi offrirà un vero toccasana per la salute con proprietà benefiche importanti per il vostro corpo.
Vi aspettiamo in farmacia.