Counterage, un nome nuovo anche un po’ curioso ma importante da ricordare perché contiene un significato applicativo di interesse per tutti e in particolare per le donne.  Cos’è il Counterage? Lo scopriamo insieme e potrai conoscerne i benefici giovedì 24 marzo nel Centro Estetica Medica de Tommasis con il Dott. De Honestis.


Lo scopo del Counterage è quello di rilevare la vera età biologica della pelle e da questo capire se e in che modo la cura del nostro corpo rispetta i giusti criteri di benessere. Inserendo specifici parametri in un formulario ad hoc il test restituisce risultati che consentono di individuare gli anni in più che si dimostra rispetto all'età anagrafica, lo stile di vita che si conduce e le abitudini errate rispetto al corretto comportamento da adottare. Diversi sono i fattori che influenzano l’evoluzione del nostro corpo e quindi il nostro benessere.

 

Uno di questi è sicuramente lo stile di vita, pertanto, capire quali sono gli errori e le abitudini negative che adottiamo è fondamentale per agire e contrastare il tempo che passa. Uno stile di vita sano, fatto di semplici passi e una routine di benessere che parte da un’alimentazione equilibrata sono alcuni dei piccoli segreti per difendere la nostra salute.Qual è la parte del corpo su cui possiamo leggere i segni del tempo che passa? Indubbiamente la pelle, un organo tanto importante quanto delicato perché sottoposto a stress continui e ad agenti esterni che inevitabilmente ne influenzano l’invecchiamento. Le radiazioni ultraviolette dei raggi solari, i numerosi agenti chimici con cui siamo a contatto a causa dell'inquinamento e l'alimentazione scorretta sono tra gli agenti esterni che agiscono a sfavore della nostra pelle. A questi si aggiungono altre cause interne dovute a fattori genetici, patologici, un metabolismo cellulare accelerato che possono causare un invecchiamento precoce della pelle.

 

Questi fattori di stress, interni ed esterni, se non opportunamente contrastati accentuano gli effetti del tempo che passa lasciando segni visibili sul nostro corpo: rughe, macchie, perdita di elasticità e di idratazione cutanea che compromettono il nostro stato di benessere e bellezza.Ecco perché è fondamentale monitorare lo stato di salute della nostre cute e, se da un lato è impossibile fermare il tempo che passa, dall’altro è però possibile scoprire la nostra età biologica grazie al Dottor De Honestis. Per ulteriori informazioni rivolgiti al Centro Estetica Medica de Tommasis.