Per Carnevale ti proponiamo una ricetta semplice e dietetica, ma comunque in linea con la tradizione, dal ricettario del marchio “Fior di Loto”.


LASAGNE DI PANE AZIMO DI KHORASAN CON CARCIOFI per 4 persone.

Ingredienti: 200 g di pane azimo di khorasan bio Storie di Semi300 g di carciofi bio250 g di mozzarella bio50 g di parmigiano grattugiato bio1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva biosale q.b.


Ingredienti per la besciamella: 500 ml di latte bio50 g di burro bio50 g di farina di khorasan bio Storie di Semisale q.b.pepe bio q.b.noce moscata bio q.b.


Procedimento:Preparate la besciamella facendo sciogliere il burro il burro a fuoco moderato un pentolino. Unite la farina setacciata mescolando bene con la frusta. Versate il latte continuando a girare finché il composto inizia a bollire. Salate, abbassate la fiamma e lasciate cuocere mescolando bene finché non la besciamella non si sarà addensata Insaporite con un pizzico di noce moscata. Pulite i carciofi, tagliateli a fettine, cuoceteli in padella con un cucchiaio d'olio e mezzo bicchiere d'acqua. Condite con sale e pepe e lasciate cuocere con il coperchio finché non diventeranno morbidi. Preriscaldate il forno a 180° e cominciate ad assemblare la lasagna: distribuite un cucchiaio di besciamella sul fondo della teglia, poi inumidite i fogli di pane azimo con poca acqua bollente e disponeteli nella teglia alternandoli a uno strano di carciofi, besciamella, mozzarella a fettine e formaggio grattugiato. Ultimate la lasagna con uno strato di mozzarella e cuocetela nel forno già caldo per circa mezz'ora.


La "mission" di Fior di Loto è da sempre rivolta a selezionare e a proporre alimenti naturali, biologici, sani ed integri nel loro patrimonio nutrizionale, negli anni l'azienda ha ampliato la sua offerta e l’ha adeguata alle crescenti e nuove esigenze di un mercato in continua evoluzione. Ciò che è rimasto immutato nel tempo è la passione per l’alimentazione biologica e la tutela dell’ambiente, la vocazione per la selezione dei prodotti migliori e più sicuri, per garantire sempre il meglio dell’offerta.


Fior di Loto si pone come punto di riferimento e punta sulla cultura della prevenzione, basata sulla scelta di cibi sani, semplici, facilmente digeribili, bilanciati e sottoposti ad elevati standard di qualità e controllo, sempre con la massima attenzione al gusto.Scopri di più, vieni in farmacia.