Salute e Benessere in primo piano con Solgar, azienda leader nel campo dell'integrazione nutrizionale che offre ai Consumatori un’elevata gamma di prodotti altamente qualificati, frutto della costante ricerca scientifica.


La farmacia de Tommasis parla oggi di Solgar, per divulgare informazioni su un’azienda che sin dal 1947 si è dedicata alla ricerca e alla produzione di integratori alimentari di altissima qualità, rappresentando uno dei principali attori del cambiamento in un settore in continua evoluzione.


Solgar propone una gamma di più di 450 referenze tra cui integratori a base di vitamine, formulazioni specifiche per la gravidanza e la menopausa, lo stress, le problematiche dell’umore e formulazioni di supporto all’apparato osteoarticolare, circolatorio, digerente e respiratorio. Nel loro insieme i prodotti Solgar rappresentano il risultato di un impegno diretto al Benessere delle persone particolarmente attente alla Nutrizione.


Il prodotto protagonista di oggi è il Lipoc CoQuTen che, lanciato sul mercato in occasione del 60° anno di attività Solgar, rappresenta una nuova generazione di integratori alimentari sviluppata grazie alle nanotecnologie. 


Ma cos’è il LIPOIC-COQUTEN? Ripercorriamo brevemente gli aspetti tecnico-scientifici per comprendere al meglio le funzioni di questo integratore.


LIPOIC-COQUTEN è un integratore contenente Coenzima Q10* e Acido Alfa Lipoico* veicolati con l'ausilio di minuscole particelle che permettono una maggiore biodisponibilità rispetto alle forme tradizionali. Questo processo brevettato assicura infatti un efficace assorbimento del Coenzima Q10 e dell’Acido Alfa Lipoico direttamente nell’intestino senza necessità di emulsificazione da parte dei sali biliari. Il coenzima Q10 è una sostanza presente nei tessuti umani e in particolare nel mitocondrio, un organello intracellulare che funge da “centralina energetica”. Svolge un ruolo fondamentale nel trasporto di elettroni attraverso le membrane dei mitocondri ed è coinvolto nei processi che producono energia a partire degli alimenti.


L’acido alfa lipoico, invece, svolge un ruolo essenziale nei processi metabolici coinvolti nella produzione di energia, principalmente nel mitocondrio, e interviene nella rigenerazione del glutatione ridotto e della vitamina C. 


Il LIPOIC-COQUTEN è dunque un integratore che rappresenta perfettamente la filosofia Solgar, ovvero l’attenzione a garantire la massima qualità e a condividere le informazioni utili per promuovere uno stile di vita all’insegna della salute con alle spalle un team che dalla produzione alla distribuzione dei prodotti garantiscono competenza e fiducia per i consumatori.


Ti aspettiamo in farmacia con Solgar, il brand che assicura salute e benessere.