L’età si sa, è solo una questione anagrafica e talvolta mentale… 30, 40, 50 sono solo numeri ma l’età vera è altra cosa. “Si è giovani sempre se si è belli dentro e fuori”: ecco in breve la nostra filosofia, e per questo lavoriamo ogni giorno con l’obiettivo di definire trattamenti che mirano a contrastare l’invecchiamento e a favorire il benessere fisico ed estetico.


Il processo di invecchiamento è legato a un insieme di cambiamenti naturali a livello molecolare e cellulare che inevitabilmente riflettono sullo stato di salute, ma è sufficiente intraprendere azioni volte a rallentare tale processo, prendendosi cura del proprio corpo in tutte le sue sfaccettature.


A tal proposito parliamo di DietAging, un protocollo che combina in una sola azione due fattori imprescindibili del benessere: perdere peso e restituire vitalità e bellezza alla nostra pelle.


Ma come funziona il DietAging e quali sono davvero i suoi benefici?  DietAging si basa su due test individuali, la Bioimpedenziometria (BIA) e il Counterage, che insieme consentono di conoscere la condizione di salute della pelle e del peso corporeo, determinando in tal modo l’età biologica. Attraverso uno studio focalizzato sulle condizioni specifiche della persona viene definita una dieta mirata, volta a ristabilire il giusto equilibrio tra età biologica e età anagrafica, e un trattamento personalizzato viso/corpo per restituire un effetto pro giovinezza alla pelle. Obiettivo principale è raggiungere una forma fisica perfetta, partendo dalla riduzione del peso corporeo che, per motivi fisiologici e scientifici testati, si ripercuote positivamente anche sullo stato di salute della pelle, per ambire così a un benessere completo del corpo, dentro e fuori.


Nello specifico, la BIA è un sistema fondamentale per calcolare il metabolismo basale e le percentuali di massa muscolare e di massa grassa. Ciò consente di valutare quanto grasso c'è nel corpo e di valutare l'entità di eventuali strati di ritenzione idrica prima di iniziare un programma di dimagrimento. Il Counterage ha lo scopo di scoprire la vera età biologica della pelle. Inserendo specifici parametri in un formulario ad hoc il test restituisce risultati precisi che consentono di individuare gli anni in più che si dimostra rispetto all'età anagrafica, lo stile di vita che si conduce e il discostamento di altri parametri rispetto a quello che è il comportamento corretto da adottare.


Risultato? Dalla valutazione finale di entrambi i test si giunge a una soluzione concreta personalizzata per ritrovare l’equilibrio perfetto del corpo, migliorare la qualità della vita e far vivere l’età giusta in pieno benessere.


DietAging, un vero elisir di giovinezza.