Scoprila in farmacia la nuova campagna di Apoteca Natura che risponde alle tue esigenze in modo naturale: parliamo di peso corporeo, di come conoscere il proprio corpo e il modo corretto per restare in forma.


Ma prima ancora diamo uno sguardo ai numeri di Apoteca Natura per conoscere questa grande realtà: nasce nel 2000, con una presenza di 550 farmacie in Italia e 230 in Spagna, 9 servizi permanenti in Italia e 6 in Spagna, 180.000 servizi di prevenzione erogati, 4000 tra farmacisti, titolari e collaboratori, 200.000 i clienti che ogni giorno entrano nelle farmacie Apoteca Natura. Numeri importanti che dimostrano la sua presenza capillare in termini di servizi e della forte attenzione che rivolgono ai propri clienti, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sull'importanza di un corretto stile di vita.


La farmacia de Tommasis parla oggi della campagna Nazionale Movimento e Peso, dedicata al benessere fisico. Più Chilomentri Meno Peso è l’iniziativa che mira a porre l’attenzione sul fattore “peso” ma ancor di più sulle corrette abitudini alimentari e di movimento fisico che contribuiscono insieme a migliorare lo stato di benessere delle persone.


Ma come funziona e qual è il tuo ruolo in questa iniziativa?Il tuo ruolo è prenderti cura della tua salute. Come? Attraverso il supporto di specialisti che ti aiuteranno a valutare il tuo stato di benessere e individuare le soluzioni naturali più adatte a te. Aderisci alla campagna, basteranno solo due step:


Compila il Questionario Movimento per:Stimare i MET consumati nell’arco della giornata in base alle tue abitudini, e ricavare il consumo energetico individuale: il MET equivale ad un consumo di ossigeno di 3,5 ml per kg di peso corporeo per minuto e ne esprime il dispendio durante il movimento; identificare l'obiettivo di MET ottimale, fornendo anche consigli personalizzati su come raggiungerlo;individuare eventuali Fattori di Rischio per lo svolgimento in sicurezza dell’attività motoria, anche tramite la misurazione, con Pulsossimetro, della saturazione dell'ossigeno nel sangue e della frequenza cardiaca.


Compila il Questionario Peso che include:La creazione della Mappa del Comportamento Alimentare per fornire consigli personalizzati atti a correggere eventuali errori;la compilazione della scheda Misurazioni Antropometriche al fine di valutare la distribuzione del grasso corporeo e le sue evoluzioni e per identificare eventuali fattori di rischio che possono suggerire l’intervento del Medico.


Piccoli e semplici gesti che ti aiuteranno a conoscere il tuo stato di benessere e a recuperare una perfetta forma fisica attraverso uno stile di vita sano.


Ti aspettiamo in farmacia per saperne di più.