Pinoflavo è un integratore alimentare a base di Picnogenolo, estratto dalla corteccia del Pino marittimo francese. Un prodotto all’avanguardia che si prende cura del tuo corpo in modo attento e naturale e che troverai nella farmacia de Tommasis, per un’abbronzatura perfetta e sana.


PINOFLAVO, una miscela brevettata di proantocianidine oligomeriche (OPC), nasce da una ricca e duratura esperienza di ricerca scientifica che ne attesta la massima sicurezza e le proprietà benefiche a supporto di diverse funzioni del tuo organismo.La purezza dell’estratto Pycnogenol è continuamente monitorata da Horphag Research, proprietaria del brevetto, che garantisce un’alta qualità della miscela. La corteccia di Pino marittimo è nota da tempo per la sua azione antiossidante utile soprattutto nel periodo estivo quando ci si espone di più al sole.


Un prodotto eccellente e funzionale soprattutto in questo periodo in cui anche il caldo, e non solo la semplice esposizione al sole, può causare gonfiori e altri sintomi che si manifestano durante la stagione estiva.


A questo proposito il Picnogenolo rappresenta uno dei complessi antiossidanti più potenti in natura. Le sue proprietà sono note per le numerose azioni benefiche sul nostro corpo, a partire dal sistema circolatorio e cardiovascolare. Il Picnogenolo, infatti, protegge il collagene dei capillari sanguigni e contrasta i danni provocati dall’esposizione prolungata ai raggi solari. Rappresenta dunque un sostegno naturale per i vasi sanguigni, nonché un vero toccasana per edemi, fragilità capillare, gonfiore alle gambe, uno dei sintomi più comuni con il caldo estivo.


Oltre al sistema circolatorio e cardiovascolare, a beneficiare delle proprietà del Picnogenolo, grazie alla sua azione protettiva del collagene, è senza dubbio la pelle, agendo in particolare sull’elasticità, la sofficità e l’attenuazione delle macchie. Può infatti essere utilizzato come seconda linea di difesa contro eritemi, fotosensibilità,  e invecchiamento precoce della pelle per rendere la pelle più elastica e rallentare la comparsa delle rughe.


Ma i suoi effetti rigenerativi non finiscono qui. Anche per lo sport è un elemento fondamentale in quanto contribuisce a migliorare la flessibilità delle giunture e la diminuzione dei tempi di recupero durante gli allenamenti sportivi.Ancora una volta Solgar è una garanzia per il nostro benessere, con un nuovo integratore alimentare che aiuterà ad affrontare la stagione del sole e del caldo con i rimedi e le protezioni giuste.


Per scoprirne di più ti aspettiamo in farmacia.