You are what you eat, eat well talk and show cooking è l’evento che ha avuto luogo con successo il 9 aprile presso Eccellenze Campane, organizzato da AIDDA, nella figura di Marta Catuogno, e Club Lions, rappresentato da Matilde de Tommasis, con il sostegno di SOLGAR, azienda leader nel campo dell’integrazione nutrizionale.


Un appuntamento firmato da professionisti del settore dell’alimentazione: la Dottoressa Matilde de Tommasis, Farmacista, il Dottor Vincenzo De Honestis, Nutrizionista, la Dottoressa Titta Parisi, Psicoterapeuta e il Dottor Pierluigi Gargiulo, Medico Nutrizionista. Una tavola rotonda di rilievo in cui la sinergia di competenze e informazioni ha dato luogo a un confronto specialistico - conoscitivo volto ad aumentare la sensibilità su un tema che fa parte della quotidianità di tutti noi. 

 

Il rapporto con ciò che si mangia è legato a fattori di natura diversa, dalla cultura allo stile di vita alle influenze sociali che, nel loro insieme, formano l’identità della singola persona e che a loro volta si ripercuotono nelle nostre abitudini alimentari. Questo e ancora altro è emerso durante il congresso: guarda il video per vivere i momenti migliori della giornata. Clicca qui.


Tu sei quello che mangi è un concetto tanto semplice quanto complesso che nel corso dell’evento è stato trattato in modo singolare attraverso un approccio divulgativo-informativo, in un incrocio tra talk show e cooking show.   


Nel corso dell’evento, termini tecnico - scientifici si sono perfettamente integrati con note più leggere che hanno fatto riflettere sul tema grazie alla presenza di Nello Iorio e Ciro Giustiniani del programma Made in Sud. Una partecipazione in linea con gli obiettivi della giornata in cui la loro comicità ha comunicato in modo disinvolto ma incisivo quanto l’alimentazione sia fondamentale per la nostra salute e quanto l’educazione a un regime alimentare sano sia un concetto forse ancora poco radicato nelle nostre abitudini.


Tu si chell ca ‘magn, magn bbuon, parlamenn: un congresso medico che ha indossato vesti diverse per raggiungere un valido obiettivo informativo e attribuire la giusta importanza a un concetto essenziale per il benessere e la salute di tutti, ovvero il Mangiar bene. 


Vi auguriamo una buona visione e vi aspettiamo in farmacia per fornirvi altre informazioni sul tema.