
I nostri consigli
Depurazione primaverile con la Fitogalenica
Il laboratorio galenico è quell’angolo della Farmacia dove si respira una delle arti più antiche del farmacista. Un ruolo importante è rappresentato dai preparati fitoterapici derivanti da piante o estratti di esse per favorire lo stato di benessere della persona.
A tal proposito con l’arrivo della stagione primaverile il nostro organismo ha bisogno di depurarsi dopo il lungo periodo di stasi invernale questo perché gli organi emuntori principali ( fegato, reni, intestino, polmoni e pelle) ovvero quelli deputati all’eliminazione delle tossine dal corpo, vengono sollecitati dal cambiamento climatico e fisiologico dell’organismo.
Come ci aiuta la natura
Dalla sinergia di Tarassaco, Tè verde , Ananas, Orthosiphon, nel laboratorio della Farmacia, sono state formulate capsule con proprietà depurative e diuretiche per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso e per contrastare la ritenzione idrica caratteristica della cellulite. La posologia prevede due capsule al giorno da assumere al mattino.
Il beneficio della depurazione è il drenaggio delle tossine che permette di entrare nel nuovo ciclo stagionale rimuovendo sovraccarichi che a lungo andare possono portare disturbi funzionali.