Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 60,00
Vitamina C: il grande alleato della pelle

I nostri consigli

11 Aug 2022

Vitamina C: il grande alleato della pelle

Le proprietà benefiche per l’organismo della Vitamina C sono a tutti note da tempo: contrasta i disturbi cardiaci, riduce la possibilità di contrarre malattie infettive, fortifica il sistema immunitario, riduce il colesterolo, incrementa la fertilità.
Quello che è meno risaputo ma di egual importanza, è che questo potentissimo elemento è anche un alleato importante per la bellezza della pelle; essendo infatti un potente antiossidante è in grado di combattere il deterioramento della pelle, stimolando al contempo la produzione di collagene.
L’assunzione per via topica di Vitamina C farà apparire la nostra pelle visibilmente meno spenta, meno affaticata e meno macchiata.

I segreti della Vitamina C

La vitamina C – conosciuta in campo medico come acido ascorbico - è una vitamina solubile in acqua che le piante e i mammiferi sono in grado di produrre, eccetto l'essere umano, il babbuino e il porcellino d'India.
Per tale ragione è fondamentale assumerla attraverso l’alimentazione: cibi che ne possiedono in grande quantità sono per esempio: l'olio di semi, l'extravergine d'oliva, l'anguilla, il caviale, il tonno sottolio, le uova, la frutta secca e le foglie verdi esterne degli ortaggi.

Sfortunatamente, però, la vitamina C che assorbiamo attraverso l'alimentazione, non è sufficiente per la nostra pelle, da qui nasce quindi l'importanza di un apporto topico, sotto forma di molecole sintetizzate. La vitamina C applicata sulla pelle è trenta volte più efficace rispetto a quella assunta per via orale.

I benefici sulla pelle della Vitamina C


L'acido ascorbico è utile nel miglioramento della struttura della pelle, poiché assicura un miglioramento delle concentrazioni di collagene ed elastina, pilastri del derma. Questo elemento è anche utilizzato come schiarente, un suo derivato è efficace contro l'iperpigmentazione e nel ridurre le infiammazioni post trattamenti laser.

Essendo però una molecola piuttosto instabile, non sopporta l'acqua, il calore e i raggi solari, per questo per i preparati cosmetici vengono utilizzati dei metodi di stabilizzazione. mediante un uso di altre vitamine, come la A e la E, il the verde e antiossidanti.
In generale la concentrazione ideale nei cosmetici varia dal 5 al 20 per cento, ma anche dosaggi minori si sono rivelati efficaci.

Vitamina C by Kuramy

Le compresse di Vitamina C realizzate dalla Farmacia De Tommasis sono a rilascio modulato, ovvero il rilascio all’interno dell’organismo avviene direttamente nell’intestino per un elevato e più efficace assorbimento della sostanza.

Le compresse possono essere utilizzate tutti i giorni dopo aver fatto colazione, indistintamente da uomini e donne al di sopra dei 18 anni.

Non contenendo controindicazioni non occorre alcuna prescrizione medica e i risultati sono presto visibili già dopo poche settimane di trattamento.

Lascia il tuo commento

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie