Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 60,00
Mantenere i capelli sani in estate

I nostri consigli

28 Jul 2022

Mantenere i capelli sani in estate

 Mare e sole. Estate. Bella, bellissima stagione che però per i nostri capelli significa lavaggi molto più frequenti, radiazioni solari, salsedine, sabbia, cloro. Il risultato dell'insieme di questi agenti "estivi" può rendere le chiome più aride, sfibrate, opache e far sbiadire il colore.
Per non dover essere costrette a scegliere tra sole e bellezza dei capelli, ecco alcuni consigli:

REGOLA 1: Mantieni la chioma idratata. Sembra scontato ma non lo è, per proteggere le lunghezze dal pericolo di spezzamento è bene utilizzare prodotti altamente emollienti.

REGOLA 2: Durante tutta l’estate lava i capelli con prodotti delicati che contengano protezione UV.

REGOLA 3: Proteggi la cute. Se hai notato che in autunno arriva un momento in cui perdi molti capelli, la colpa è anche dell’estate, sappilo! Il calore e il sole infatti non indeboliscono solo il fusto del capello, ma anche la radice!

Per proteggerti al meglio è bene utilizzare cappelli, bandane o foulard durante l’esposizione diretta al sole, ma ancora più importante è nutrire e reidratare la cute con un trattamento vitaminico che riattivi la microcircolazione.

REGOLA 4: Proteggi le lunghezze dei capelli con prodotti termo-protettivi, che creano uno strato barriera sui capelli in modo da non far penetrare i raggi del sole e gli altri agenti nocivi come sale e cloro che disidratano il fusto.

REGOLA 5: Limita l’uso di phon e piastre per la piega, in modo da non stressare maggiormente i capelli.

Preso nota? Ora sia tu che la tua chioma siete pronte per godervi al massimo l’estate !

Lascia il tuo commento

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie