Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 60,00. Ordine minimo di 11,90€

Condizioni di vendita

1. TERMINI E CONDIZIONI.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti online sul sito detommasis.it appartenente a:

Farmacia de Tommasis SRL
Sede legale e logistica: Piazza Muzii 25, CAP 80129, Napoli (Na)
Partita IVA: 09201901213
E-mail: shop@detommasis.it

Queste condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da Farmacia de Tommasis SRL e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine. La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. Il contratto si concluderà attraverso l'accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet deTommasis.it.

Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti. Il contratto risulta concluso al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di Farmacia de Tommasis SRL e all’acquirente sarà comunicata via email l’accettazione dello stesso. Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell'ordine, Farmacia de Tommasis SRL s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente. Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005. È negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni a Farmacia de Tommasis SRL dovranno essere effettuate esclusivamente al nostro servizio clienti (il servizio clienti è operativo dalle 10.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì): E-mail: shop@detommasis.it

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO.

Le proposte di acquisto sul sito deTommasis.it devono essere effettuate esclusivamente da utente con residenza o domicilio nella Comunità Europea, maggiorenne e in possesso di codice fiscale. I prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito DeTommasis.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di I. V. A. e di tutte le altre imposte. I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell'ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto. Con la trasmissione della proposta di acquisto l’acquirente dà il proprio consenso all'impiego da parte di Farmacia de Tommasis SRL per le comunicazioni a distanza, del telefono e della posta elettronica.

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO.

L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto:

  1. PayPal. Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non saranno imputabili a Farmacia de Tommasis SRL ma si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido;
  2. Bonifico Bancario Italia anticipato. Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario per il quale le coordinate IBAN di Farmacia de Tommasis SRL vengono fornite via mail al cliente una volta scelto il metodo di pagamento. Viene richiesta copia contabile della ricevuta di transazione come prova della stessa e per abbreviare il più possibile i tempi di spedizione;
  3. Carta di Credito. Qualora venga scelto Carta di Credito come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di Worldline Italia e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non saranno imputabili a Farmacia de Tommasis SRL ma si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.
  4. Contrassegno. Il supplemento per il pagamento in contanti al corriere ammonta a 3,50 euro.
  5. Satispay. Satispay è uno dei metodi più innovativi per pagare online. Invece di dover ricordare infinite combinazioni di nome utente e password o dover immettere numeri di carta di credito e dati sensibili, basta digitare il proprio numero di cellulare: un'informazione che è praticamente impossibile dimenticare. Una volta fatto questo, sullo smartphone apparirà il messaggio relativo all’importo da pagare, da confermare con un semplice tap. La sicurezza è garantita. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non saranno imputabili a Farmacia de Tommasis SRL ma si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.
  6. Scalapay. Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che permette al cliente di acquistare nei negozi online, ricevere immediatamente i prodotti e pagare in 3 comode rate con scadenza mensile. Il servizio non ha costi aggiuntivi per il cliente se le rate verranno pagate entro la data di scadenza. Al momento dell'acquisto verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell'acquisto). Le successive 2 rate verranno addebitate con scadenza mensile. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.

Nel caso un ordine dovesse contenere un prodotto in numero superiore alla quantità di prodotto disponibile in giacenza in magazzino, Farmacia de Tommasis SRL garantisce l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile. Qualora non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, Farmacia de Tommasis SRL, previa debita comunicazione all’acquirente e suo espresso consenso, s’impegna a sostituire il prodotto mancante con uno similare per composizione ed effetto desiderato. Nel caso l’acquirente non accettasse la sostituzione e un tempo di espletamento dell’ordine più prolungato, (non superiore in ogni caso ai 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) Farmacia de Tommasis SRL spedirà comunque la merce ordinata, a condizione che il valore dell'ordine sia maggiore o uguale a € 50,00 (Euro cinquanta).

Se l’acquirente non dovesse fornire il suo consenso ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre i 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) ed il valore residuo dell'ordine effettuato non dovesse essere uguale o maggiore di 50,00 € (cinquanta Euro), il contratto si intenderà risolto e Farmacia de Tommasis SRL procederà ad annullare immediatamente l'ordine.

5. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.

Farmacia de Tommasis SRL provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri di sua fiducia (GLS). Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. La consegna dei prodotti avviene mediamente in 48 ore per i centri serviti direttamtente dal corriere, per la Sardegna, la Sicilia, isole minori e zone disagiate i tempi di consegna sono mediamente tra le 48 e le 72 ore.

Al momento della evasione dell'ordine all'acquirente sarà inviata una mail di notifica con numero di tracking per monitorare la propria spedizione. Nel caso di utente registrato, la spedizione è inoltre monitorabile tramite il collegamento presente nella propria area ordini.

Farmacia de Tommasis SRL si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente eventuali errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione. Per poter effettuare un ordine si deve raggiungere un minimo di spesa di 11,90 Euro.

Alla consegna l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni, in caso contrario è autorizzato a non accettarlo, inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare il servizio clienti di Farmacia de Tommasis SRL all'indirizzo shop@detommasis.it (il servizio clienti è attivo dalle 10.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì). Il nostro staff provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.

Per poter usufruire del servizio di Farmacia de Tommasis SRL, si intendono valide le seguenti condizioni di vendita:
- In Italia per ordini inferiori a 60 euro: 4,90 euro
-
In Italia per ordini superiori a 60 euro: consegna gratuita
- Per Venezia e Isole Minori (Ischia, Capri, Elba, Eolie, etc..) per ordini inferiori a 150 euro: 9,90 euro
- Per Venezia e Isole Minori (Ischia, Capri, Elba, Eolie, etc..) per ordini superiori a 150 euro: consegna gratuita

In caso di pagamento in contrassegno è previsto un supplemento di 3,50€.

L’elenco dei cap relativi a Venezia e le Isole Minori è il seguente: 92031, 71051, 98050, 98055, 58012, 58019, 09014, 57032, 04027, 04020, 80071, 80077, 80073, 80074, 80075, 80077, 80076, 80079, 07024, 91017, 57034, 57031, 57030, 57033, 57036, 57037, 57038, 57039, 91023, 30124, 30133, 30121, 30125, 30135, 30122, 30126, 30141, 30123, 30132, 30142.

Farmacia de Tommasis SRL effettua anche spedizioni all'estero, senza fasce di gratuità. Le tariffe sono riassunte di seguito:
- Austria: 14 euro
- Belgio: 14 euro
- Francia, ad esclusione della Corsica: 14 euro
- Germania: 14 euro
- Spagna: 14 euro
- Olanda: 14 euro
- Lussemburgo: 14 euro

6. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.

È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici ed email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. Farmacia de Tommasis SRL si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

L’acquirente solleva Farmacia de Tommasis SRL da ogni responsabilità originata dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.

7. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’acquirente autorizza Farmacia de Tommasis SRL a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire il recapito degli ordini. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento di tutte le attività necessarie per l'esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per tale finalità.

Il trattamento dei dati personali si svolge, anche attraverso i mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità stabilite dall'art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 a garanzia del consumatore e, in generale, a tutela dei suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento dei dati sarà svolto per il periodo di tempo necessario all'adempimento del presente contratto. I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. L’utente potrà richiedere la cancellazione dei propri dati personali tramite l’invio di una comunicazione a mezzo fax o spedizione postale alla sede della Farmacia specificata in questa pagina.

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:

Farmacia de Tommasis SRL
Sede legale e logistica: Piazza Muzii 25, CAP 80129, Napoli (Na)
Partita IVA: 09201901213
E-mail: shop@detommasis.it

8. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA.

Le clausole della garanzia presente in questa pagina sostituiscono ogni altra garanzia o condizione, al di fuori di quelle previste per legge. Tutti i prodotti commercializzati da Farmacia de Tommasis SRL sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL n. 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia l’acquirente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti. La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità presenti nella documentazione inserita all'interno della confezione del prodotto oggetto della richiesta di garanzia o assistenza.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Farmacia de Tommasis SRL provvede, senza spese per il consumatore/acquirente, alla sostituzione del prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 è valida per il prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, conformemente alla sua destinazione d'uso e a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Farmacia de Tommasis SRL provvederà, senza spese per l’acquirente, alla sostituzione del prodotto.

Qualora, per qualsivoglia motivo, non fosse possibile sostituire il prodotto in garanzia, Farmacia de Tommasis SRL potrà procedere, a propria discrezione e previa comunicazione all’acquirente, ad inviare a quest’ultimo un prodotto di uguali caratteristiche e valore oppure al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile entro 6 mesi su un altro articolo in vendita sul sito.

La presente garanzia è trasferibile solo se l'attuale proprietario fornisce la prova d'acquisto originale rilasciata da Farmacia de Tommasis SRL. Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione di responsabilità, la responsabilità massima della Farmacia de Tommasis SRL non potrà comunque superare il prezzo corrisposto dall’acquirente per l'acquisto del prodotto, tranne nei casi di dolo o colpa grave.

Farmacia de Tommasis SRL declina ogni responsabilità per danni incidentali, speciali, indiretti o conseguenti, tranne nei casi di dolo o colpa grave.

La denuncia del vizio di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta ai sensi dell’art. 132 D.lgs. 206/2005.

L’acquirente dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al punto n. 10.

9. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE

ODR: Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: shop@detommasis.it

ADR: “Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

10. DIRITTO DI RECESSO.

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso

A. Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell'art.49, comma 4, , del D.Lgs. 206/2005.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica).

I nostri recapiti sono:

Farmacia de Tommasis SRL
Sede legale e logistica: Piazza Muzii 25, CAP 80129, Napoli (Na)
Partita IVA: 09201901213
E-mail: shop@detommasis.it

A tal fine puo' anche utilizzare il modulo tipo di recesso sotto riportato oppure il nostro formulario online, ma non e' obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Farmacia de Tommasis SRL
Sede legale e logistica: Piazza Muzii 25, CAP 80129, Napoli (Na)
Partita IVA: 09201901213
E-mail: shop@detommasis.it

Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:

Numero di Ordine:

Ordinato il /ricevuto il:

Nome del/dei consumatore(i);

Indirizzo del/dei consumatore(i):

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)

Data

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, ove applicati, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra' sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. I tempi del rimborso dipendono dal tipo di mezzo utilizzato per l’acquisto (paypal, bonifico, carta di credito, etc) e possono variare mediamente da 3 a 7 giorni lavorativi. Il rimborso sarà predisposto al momento della ricezione della merce nel nostro magazzino.

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico e saranno pari a 4,90 Euro. Lei e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

11. RECLAMI.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato attraverso il modulo contenuto nella sezione "contatti" che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. L’acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; nella stessa email verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo. Come da normativa vigente l’acquirente, se passati oltre sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione che attesti e fornisca prova che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Farmacia de Tommasis SRL si riserva di verificare l’effettiva presenza del difetto lamentato, prima di accordare all’acquirente la soluzione richiesta dallo stesso o la soluzione alternativa prevista dalla legge.

12. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

ha il diritto di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione all’acquirente e specificando adeguatamente le motivazioni; in questo caso l’acquirente avrà diritto solo alla restituzione della somma se già corrisposta. Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal cliente attraverso uno dei metodi esplicitati al punto n.3 delle presenti condizioni e gli obblighi assunti dal cliente hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza, da parte dell’acquirente, di una soltanto dei suddetti obblighi determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Farmacia de Tommasis SRL di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.

13. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Ad eccezione dei casi previsti dall'art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Napoli.