Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 60,00. Ordine minimo di 9,90€
5 modi per avere una pelle più tonica ed elastica con il collagene

I nostri consigli

24 Oct 2022

5 modi per avere una pelle più tonica ed elastica con il collagene


Il collagene è la proteina più diffusa dell’organismo umano ed è uno dei componenti principali del tessuto connettivo. A livello cutaneo serve a mantenere l’elasticità e la compattezza della pelle, portando al minimo al presenza di rughe.
La sintesi del collagene diminuisce con l’invecchiamento, determinando la comparsa di rughe. Ma niente paura! Qui ti proponiamo 5 modi diversi in cui il collagene può aiutarti a mantenere la pelle elastica e tonica.

Trattamento di bellezza

Uno dei modi più semplici e alla portata di tutti per beneficiare delle proprietà del collagene è dedicarsi dei trattamenti con creme e maschere ricche di questa proteina. Le creme al collagene possono essere usate quotidianamente e vanno applicate su viso e collo, le prime zone a soffrire la mancanza di collagene.
La crema, se usata con continuità, dona vigore alla pelle e crea un effetto lifting.
La maschera aiuta a uniformare la texture della pelle, a ridurre rughe sottili e segni d’espressione, a proteggere dal foto invecchiamento.
I risultati di questi prodotti usati in combinazione saranno visibili: pelle luminosa e levigata, più soda.

Integratore alimentare

Il collagene è una proteina di grandi dimensioni e quindi difficile da digerire. Per ovviare a questo problema il collagene negli integratori viene usato in forma idrolizzata, cioè parzialmente digerito, in modo da facilitarne l’assunzione dall’intestino.
Potresti provare Miamo Skin Glow, un integratore alimentare a base di collagene arricchito con resveratrolo, vitamina C, vitamina B6 e zinco: insieme svolgono una potente funzione antiossidante e contribuiscono al mantenimento di una pelle sana.
Puoi rendere questo processo ancora più agevole assumendo la vitamina C: le proprietà della vitamina C, di cui puoi trovare un approfondimento in questo articolo, aiutano a preservare il collagene dalla degradazione e a stimolarne la produzione nell’organismo.
In questo modo ne trarranno benefici tutti i tessuti connettivi del corpo.

Trattamento in siero

Il siero per il viso è un prodotto super concentrato, ricco di principi attivi. Di solito, i sieri con collagene sono arricchiti anche con elastina e acido ialuronico.
Parliamo di un trattamento adatto a pelli esigenti, come quelle mature o particolarmente stressate. I benefici del siero riguardano la facilità di assorbimento perché la texture è fluida e leggera, e ha il potenziale per fornire risultati visibili in poco tempo. Il siero viso Collagene Marino con effetto rimpolpante mira a trattare i segni d’espressione e a rendere i tessuti cutanei più tonici e compatti.
Come per gli altri prodotti, il siero con collagene dona elasticità e rende la pelle luminosa.

Trova la skincare perfetta

Come abbiamo visto, sul mercato esistono molti prodotti cosmetici che possono aiutarci a lavorare sulla tonicità della pelle grazie al collagene contenuto in essi. I prodotti di cui abbiamo parlato, per esempio, possono essere usati singolarmente ma anche in sinergia.
Anzi, integrando i prodotti a base di collagene nella skincare l’effetto sarà potenziato e i risultati saranno subito visibili.

Alimentazione e collagene

Il collagene può essere assunto grazie all’alimentazione. In una dieta studiata per integrare il collagene sicuramente non possono mancare alimenti a base di vitamina C, che come detto è utilissima alla produzione di collagene ed elastina.
Sono utili anche alimenti a base di lisina, un amminoacido presente in grande quantità nella struttura del collagene. La lisina si trova naturalmente in cibi quali pesce, carne, formaggi e frutta a guscio.
Anche manganese e rame risultano sali minerali capaci di stimolare la produzione di collagene.

Ora non ti resta che scegliere il metodo che fa al caso tuo per avere una pelle tonica e in salute grazie al collagene.

Tag: collagene, pelle, pelle tonica, integratore collagene, siero collagene, trattamento bellezza

Lascia il tuo commento

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie