I nostri consigli
Come ritrovare la forma perfetta!
“Il nostro corpo è un giardino di cui è giardiniere la nostra volontà” diceva William Shakespeare in Otello. Una citazione che al meglio può essere associata all’importanza del prendersi cura del proprio corpo, quotidianamente e in maniera costante.
Eppure…
Sentirsi bene con il proprio corpo non sempre è facile, a volte appare come un’ardua impresa e un obiettivo irraggiungibile. Lo specchio e la bilancia diventano i peggior nemici, l’arrivo dell’estate e la prova costume generano ansie e timori, un pranzo o una cena abbondanti generano sensi di colpa. Come uscire da questo circolo vizioso?
Prendersi cura del proprio corpo e mantenere una buona forma fisica non è mission impossible se sostenuta dalla volontà e dalla costanza, entrambe costituiscono la base per le buone abitudini.
Cosa si intende per buone abitudini? Non solo il mangiare sano e seguire un corretto regime alimentare, ma anche idratarsi bevendo tanta acqua, un regolare riposo, lo svolgere attività fisica: sono tutte abitudini che migliorano lo stile e la qualità della vita. Mantenersi in forma significa anche assicurare salute al proprio organismo e, soprattutto, benessere mentale.
Non esistono scuse!
È importante ritagliarsi del tempo per sé durante la giornata, non occorre necessariamente dedicare ore ed ore all’esercizio fisico, e non tutti gli esercizi si svolgono in palestra o con attrezzi specifici: bastano anche 20 minuti di camminata, o di stretching e allungamento.
Abbinare l’attività fisica ad un sano stile di vita, garantisce il recupero della propria forma fisica in tempi più brevi, oltre a farti ritrovare le energie e lo spirito giusto per affrontare le tue giornate!
Integratori come supporto
In commercio esistono prodotti come integratori drenati e dimagranti che possono essere impiegati e associati alle buone abitudini, ma non sostituirle. Come funzionano?
Gli integratori drenanti favoriscono la depurazione del corpo dalle tossine e la diuresi, smaltendo i liquidi in eccesso che sono causa di cellulite, gonfiori, ritenzione idrica e insufficienza venosa.
I prodotti dimagranti vengono impiegati per accelerare i tempi di dimagrimento e per avere un controllo del peso, intervengono sui processi metabolici, facilitano il processo di smaltimento dei grassi, riducono l’accumulo di zuccheri.