Epabios 24cpr
Epabios 24cpr
- Marchi BIOCURE Srl
- Codice prodotto: 930666110
- Disponibilità: Articolo esaurito
- Punti fedeltà: 25
-
€ 25,50
EPABIOS
Integratore alimentare a base Silimarina e S-adenosil-L-metionina (SAME), utile asupportare la funzionalitàepatica.Silimarina
Estratta dal Cardo mariano,la silimarina è un fitocomplesso costituito da unaserie di molecole caratterizzate dalla presenza del glucopiranosio. Grazie alla suapresenza come componente caratterizzante, l’estratto titolato in Silimarina risultautile come coadiuvante delle normali funzioni fisiologiche del fegato agendoprincipalmente come detossificante epatico e contrastando gli effetti negativi deiradicali liberi. La letteratura è ricca di studi scientifici che dimostrano comeil fitocomplesso della silimarina dotato di potere antiossidante favorisca: 1) lafunzionalità digestiva grazie alla sua attività colagoga (stimolazionedella bile e passaggio di essa nell’ intestino); 2) la funzionalità epaticastimolando il turn-over cellulare degli epatociti attraverso un aumento della sintesi diproteine;.
S-Adenosil-L-metionina (SAME)
S-Adenosil-L-metionina è un componente ubiquitario nel nostro organismo. Essacostituisce una preziosa fonte di gruppi metilici (-CH3) coinvolti in numerosi processimetabolici fisiologici. Grazie a questa sua caratteristica esplica un’ azionesinergica in associazione alla Silimarina per la funzionalità epatica se assuntacon la dieta.
Epabios ha una compressa multistrato (con tecnologia brevettata) che consente di liberarevelocemente la Silimarina e più tardivamente la SAME, evitando così lepossibili interferenze di assorbimento fra i due principi attivi e ottimizzando lavelocità e l’entità dell’assorbimento stesso.
Ingredienti
Silimarina; S-adenosil-L-metionina (SAME).
Modalità d'uso
1 compressa al giorno.
Avvertenze
Non assumere durante la gravidanza.
Non eccedere la dose consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata edequilibrata e di uno stile di vita sano.
Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce e dalle fonti di calorelocalizzate, ai raggi solari ed evitare il contatto con l’acqua. La data discadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Formato
24 compresse.
Cod. 100835.
Bibliografia
- Physician’s Desk Reference: Integratori Nutrizionali,SAME pp. 40-44, 1° Ed Italiana 2003, CEC Editore, MilanoPradhan S.C., Girish C.Hepatoprotective herbal drug, silymarin from experimental pharmacology to clinicalmedicine. Indian J Med Res 124, November 2006, pp 491-504.