Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 60,00. Ordine minimo di 9,90€
Come ritrovare la forma perfetta!

I nostri consigli

20 Jan 2022

Come ritrovare la forma perfetta!

“Il nostro corpo è un giardino di cui è giardiniere la nostra volontà” diceva William Shakespeare in Otello. Una citazione che al meglio può essere associata all’importanza del prendersi cura del proprio corpo, quotidianamente e in maniera costante.

Eppure…

Sentirsi bene con il proprio corpo non sempre è facile, a volte appare come un’ardua impresa e un obiettivo irraggiungibile. Lo specchio e la bilancia diventano i peggior nemici, l’arrivo dell’estate e la prova costume generano ansie e timori, un pranzo o una cena abbondanti generano sensi di colpa. Come uscire da questo circolo vizioso?

Prendersi cura del proprio corpo e mantenere una buona forma fisica non è mission impossible se sostenuta dalla volontà e dalla costanza, entrambe costituiscono la base per le buone abitudini.

Cosa si intende per buone abitudini? Non solo il mangiare sano e seguire un corretto regime alimentare, ma anche idratarsi bevendo tanta acqua, un regolare riposo, lo svolgere attività fisica: sono tutte abitudini che migliorano lo stile e la qualità della vita. Mantenersi in forma significa anche assicurare salute al proprio organismo e, soprattutto, benessere mentale.

Non esistono scuse!

È importante ritagliarsi del tempo per sé durante la giornata, non occorre necessariamente dedicare ore ed ore all’esercizio fisico, e non tutti gli esercizi si svolgono in palestra o con attrezzi specifici: bastano anche 20 minuti di camminata, o di stretching e allungamento.

Abbinare l’attività fisica ad un sano stile di vita, garantisce il recupero della propria forma fisica in tempi più brevi, oltre a farti ritrovare le energie e lo spirito giusto per affrontare le tue giornate!

Integratori come supporto

In commercio esistono prodotti come integratori drenati e dimagranti che possono essere impiegati e associati alle buone abitudini, ma non sostituirle. Come funzionano?

Gli integratori drenanti favoriscono la depurazione del corpo dalle tossine e la diuresi, smaltendo i liquidi in eccesso che sono causa di cellulite, gonfiori, ritenzione idrica e insufficienza venosa.

I prodotti dimagranti vengono impiegati per accelerare i tempi di dimagrimento e per avere un controllo del peso, intervengono sui processi metabolici, facilitano il processo di smaltimento dei grassi, riducono l’accumulo di zuccheri.

Prodotti correlati

Lascia il tuo commento

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie