Liquirizia Radice Decorticata Taglio Tisana 100g
Liquirizia Radice Decorticata Taglio Tisana 100g
- Marchi PROMOPHARMA SpA
- Codice prodotto: 935058418
- Disponibilità: Articolo esaurito
- Punti fedeltà: 6
€ 5,91
- € 9,20
Liquirizia Radice Decorticata Taglio Tisana 100g
LIQUIRIZIA RADICE DECORTICATA TAGLIO TISANA è un infuso biologico parafarmaceutico con proprietà espettorante, emolliente, antiflogistica, spasmolitica, antisettica e cicatrizzante. Inoltre, è consigliato anche per curare affezioni dell’apparato respiratorio come forme patologiche di natura catarrale delle vie aeree superiori, gastrite e ulcera gastroduodenale. Il prodotto può essere impiegato anche esternamente come antalgico in affezioni del cavo orale e nelle congiuntiviti.
LIQUIRIZIA RADICE DECORTICATA TAGLIO TISANA è composto solamente dalla radice del principio attivo ed è disponibile in confezioni da 100 g.
UTILIZZO
LIQUIRIZIA RADICE DECORTICATA TAGLIO TISANA possiede un particolare tropismo per il sistema gastro-intestinale e respiratorio grazie ai principi attivi contenuti nella liquirizia. In particolare, la glicirrizina contenuta nella radice che possiede attività antinfiammatorie, espettoranti e gastro-protettive dove favorisce la formazione di un film sulla mucosa gastrica. A livello respiratorio la liquirizia non solo favorisce l’espettorazione ma contribuisce all’eradicazione degli agenti patogeni grazie alla sua attività antibatterica e antivirale garantita dai flavonoidi. LIQUIRIZIA RADICE DECORTICATA TAGLIO TISANA può essere utilizzata anche per uso esterno sfruttando ancora le proprietà antinfiammatorie per curare stati patologici come eczemi, psoriasi, herpes e dermatiti.
MODO D’USO
L’utilizzo è comune a qualsiasi tipo di tisana: versare in una tazza circa 1 g di principio attivo. Quindi versare dell’acqua bollente e attendere per un periodo di circa 10 minuti. Infine, filtrare la soluzione eliminando le radici sul fondo della tazza e sorseggiare
AVVERTENZE
L’utilizzo di LIQUIRIZIA RADICE DECORTICATA TAGLIO TISANA non è consigliato a soggetti che soffrono di ipertensione e insufficienza renale. L’abuso della tisana può portare a mal di testa, gonfiore a viso e caviglie e ritenzione idrica. Si invita a verificare di non essere soggetti sensibili a componenti del prodotto onde evitare reazioni di natura allergica.