Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 60,00
I naturali benefici dell'argan

I nostri consigli

20 May 2022

I naturali benefici dell'argan

Il suo colore ricorda quello dell’oro. Il nome rievoca luoghi lontani e ricchi di mistero. Stiamo parlando dell’olio di argan, un prodotto naturale dai mille usi, scopriamone insieme i principali !

BENEFICI PER LA PELLE:

L’olio di Argan è un prezioso alleato per la cura e per il mantenimento della naturale bellezza della pelle. Questo prezioso olio, ricco di ingredienti naturali come la vitamina E e la vitamina A, è considerato un antirughe naturale.

 La sua composizione ricca di antiossidanti (che aiutano a contrastare la formazione dei radicali liberi responsabili dell'invecchiamento) e di sostanze idratanti (che incrementano la produzione di collagene e mantengono le fibre elastiche) aiuta la pelle del viso a rimanere fresca e giovane nel tempo.

Inoltre grazie alla presenza di acidi grassi insaturi, l’olio di argan è un ottimo emolliente naturale che renderà la vostra pelle morbida ed elastica senza ungerla e senza lasciare macchie e residui, grazie al suo rapido assorbimento.

PARTICOLARMENTE INDICATO PER PELLI DELICATE:

Applicato su pelli delicate, l’olio di argan contribuisce a lenire le infiammazioni ed il prurito dovuti ad allergie o problemi cutanei. L’olio di argan puro, è consigliato anche in casi di malattie dermatologiche, come eczemi e psoriasi, poiché lascia l’epidermide delicatamente idratata, senza occludere i pori o impedire la traspirazione.

Essendo inoltre un prodotto completamente naturale, può essere utilizzato  da tutti coloro che hanno bisogno di particolare delicatezza, come neonati, bambini e donne in gravidanza; di fatti l’olio di argan è un particolarmente indicato per la prevenzione e il trattamento delle smagliature: Grazie alla ricchezza di principi attivi, la  pelle sarà più elastica e vellutata e dunque meno soggetta alla formazione degli inestetismi e si noteranno anche effetti benefici  sulle smagliature già esistenti, le quali  appariranno con applicazioni costanti meno evidenti.

 

EFFETTI BENEFICI SUI CAPELLI:

L'olio di argan renderà i vostri capelli morbidi e lucenti; potrà quindi essere utilizzato come balsamo e potrà anche contribuire a ridurre le doppie punte. Ricco di acidi grassi e vitamina E, è utile per dare vigore alla cute e per nutrire i capelli fragili, sfibrati e secchi.

I nostri capelli sono sempre più soggetti a situazioni stressanti e cattive abitudini: calore eccessivo per le piega, smog e inquinamento;  fattori di rischio che possono contribuire a sfibrare e rovinare la chioma. Ed ecco che entra in gioco l’olio di argan per capelli, un rimedio in grado di idratare e nutrire in profondità, oltre che a rendere il capello più morbido e più luminoso.

A CHI è ADATTO:

L’olio di argan è particolarmente adatto per i capelli di natura grassa, poiché è un forte sebo regolatore.

È indicato per i capelli fini che spesso tendono  ad appesantirsi a causa di inquinamento e / o fattori esterni, richiedendo di conseguenza lavaggi frequenti, con conseguenti problematiche relative a sfibramento ed opacizzazione. In questo caso, l’olio di argan aiuterà a donare  luce, brillantezza e nutrimento, rinforzandoli visibilmente lavaggio dopo lavaggio.

Ottimo anche per i capelli ricci, che vi aiuterà a districare senza appesantire e dire  addio a  i capelli spezzati all’interno della spazzola.

Un vero toccasana per capelli nutriti, brillanti e lucenti !

BENESSERE DI TUTTO IL CORPO:

La presenza di antiossidanti e la loro combinazione con la vitamina E presente nell’olio di argan, è funzionale anche per migliorare lo stato di salute generale del corpo:

L’olio può essere applicato, al pari di un burro di cacao, sulle labbra screpolate per attivare il processo di riparazione e donargli nuovamente morbidezza ed elasticità.

Inoltre, l’olio puro è anche utile in caso di contratture e dolori dei muscoli, poiché coadiuva la distensione muscolare, oltre a favorire una guarigione più veloce di ferite e tagli.

Invece, d’inverno, l’argan su mani e piedi, può aiutarci nella riparazione di piccole ferite date dal freddo, e applicato sulle unghie dona forza e nutrimento.

Una sorta di lozione magica. Provare per credere!

Lascia il tuo commento

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie