Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 60,00
Integratori per il sole e la pelle

I nostri consigli

22 Apr 2022

Integratori per il sole e la pelle

Ci troviamo nel pieno della primavera e alcuni di noi stanno cominciando a prepararsi all’estate, cercando di rimettersi in forma per la prova costume.

In realtà, sarebbe il caso di cominciare a preparare anche la pelle all’esposizione solare, con lo scopo di riuscire a ottenere un’abbronzatura coi fiocchi e un colore sano sin dalle prime esposizioni.

Di seguito, vediamo insieme quali sono i principi da ricercare negli integratori per farlo, senza omettere l’importanza della beauty routine più adatta al proprio tipo di pelle e della crema solare scelta in base al proprio fototipo.

L’integrazione da tintarella

Gli integratori alimentari sono indicati per apportare elementi nutritivi supplementari, contestualmente a un’alimentazione equilibrata, utili anche in caso di aumentato fabbisogno.

Per ottenere una abbronzatura sana, in questi prodotti vanno ricercati, in primis, i principi antiossidanti, come le vitamine E, C, A, i minerali e i bioflavonoidi, indicati per proteggere la pelle dai danni che i raggi UV possono arrecare. A tal fine, la luteina è un principio che dà manforte alla cute in caso di esposizioni prolungate, così come il beta carotene, un carotenoide, che stimola la produzione di melanina, indispensabile per ottenere un colorito uniforme.

Nei prodotti volti alla cura della pelle, le vitamine vengono associate spesso al Selenio e al rame che partecipa nella normale pigmentazione della pelle. In alternativa, la secrezione di melanina può essere corroborata anche direttamente, grazie agli integratori di melanina stessa, capaci di ridurre i danni da fotoinvecchiamento e mantenere l’abbronzatura più a lungo.

Molto benefici risultano anche gli integratori arricchiti in acidi grassi Omega-3, che supportano l’idratazione generale dell’organismo, oltre a tornare utili per il benessere in senso ampio.

In ultimo, ci sono anche prodotti formulati con polypodium leucatomos, verde e altri estratti vegetali, generalmente associati anch’essi agli antiossidanti e ai carotenoidi (luteina, licopene, betacarotene), efficaci per la cura della pelle in generale.

Per scegliere l’integratore più adatto a te, chiedi consiglio in farmacia o clicca QUI.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Lascia il tuo commento

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie