Micotirosolo 30 Compresse
Micotirosolo 30 Compresse
- Marchi NUTRALABS
- Codice prodotto: 974369542
- Disponibilità: Disponibile
- Punti fedeltà: 22
€ 22,09
- € 29,90
Micotirosolo 30 Compresse
Integratore alimentare a base di Idrossitirosolo ed estratti di Tabebuja, Noce, Tea treeoil e Rame indicato per chi soffre di infezioni frequenti da Candida.
L'Idrossitirosolo, derivato dall'olivo, oltre alle consolidate proprietàantiossidanti, recentemente ha dimostrato di possedere una potente attivitàantimicotica ad ampio spettro, efficace nei confronti della Candida Albicans e NonAlbicans, compresa la Candida Glabrata.[2]
Un recente studio effettuato presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e ilPoliclinico Universitario La Sapienza di Roma, ha testato l'efficacia del Micotirosolo supazienti che nell'ultimo anno avevano avuto fino a 12 recidive di vaginiti da candida.L'83% delle pazienti non ha avuto recidive e il 90% ha giudicato ottima l'integrazione diMicotirosolo.[1]
Gli studi dimostrano che l'idrossitirosolo agisce distruggendo la parete cellulare dellacandida, inibendo la formazione dei tubi germinativi e la formazione delle IFE.[3]
Gli altri componenti del Micotirosolo (Tea Tree Oil, Tabebuia, Juglans Regia, Rame)risultano fondamentali per completare l'azione dell'Idrossitirosolo, amplificandone glieffetti e ottimizzando il naturale funzionamento del sistema immunitario.
Modalità d'uso
1 compressa prima di colazione e 1 compressa prima di cena.
Dopo il primo mese è possibile diminuire a 1 sola compressa al giorno fino acoprire 3-6 mesi di terapia.
Nei casi particolarmente complessi e nelle infezioni da Candida Glabrata si consiglia dimantenere il dosaggio di 2 compresse al giorno per i primi 3 mesi e solo in seguitodiminuire a 1 compressa al giorno.
Attualmente è in corso uno studio multicentrico che coprirà 6 mesi ditrattamento.[1]
Avvertenze
In caso di problemi di salute, è sempre necessario rivolgersi al medico per avereuna diagnosi certa e una corretta terapia a base di antimicotici. Micotirosolo èun integratore alimentare di libera vendita che può essere integrato ai consiglidel medico. Sconsigliata l'assunzione in gravidanza e durante l'allattamento.
Si consiglia un'integrazione sinergica con il probiotico di nuova generazione NaturafloraPlus, composto da importanti probiotici di origine umana: Saccharomyces Boulardii,Bifidobacterium Longum, Lactobacillus Acidophilus DDS-1, Lactobacillus Rhamnosus,Lactobacillus Plantarum.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.
Validità a confezione integra: 36 mesi.
Formato
Blister da 15 compresse gastroresistenti da 1,19 mg l'una.
Peso netto: 36 g.
Bibliografia
[1] Prof. Zullo AM, Dott. Schiavi MC – Policlinico Universitario Campus Bio-Medicodi Roma, Policlinico Universitario La Sapienza di Roma. Studio in via di pubblicazione eattualmente allargato a studio multicentrico.
[2] Sobel JD, Wiesenfeld HC, Martens M, Danna P, Hooton TM, Rompalo A, Sperling M,Livengood III C, Horowitz B, Von Thron J, Edwards L. - Maintenance therapy for recurrentvulvovaginal candidiasis. New England Journal of Medicine. 2004 Aug 26;351(9):876-83.
[3] Zoric N, Horvat I, Kopjar N, Vucemilovic A, Kremer D, Tomic S, Kosalec I. -Hydroxytyrosol expresses antifungal activity in vitro.