Neutrogena Crema Corpo Sollievo Intenso 400ml
Neutrogena Crema Corpo Sollievo Intenso 400ml
- Marchi JOHNSON & JOHNSON SpA
- Codice prodotto: 974904664
- Disponibilità: Articolo esaurito
- Punti fedeltà: 4
€ 4,94
- € 18,30
Neutrogena Crema Corpo Sollievo Intenso 400ml
Neutrogena Crema Corpo Sollievo Intenso è una crema per la pelle secca e irritata che tira e diventa ruvida, che necessita quindi un’idratazione quotidiana.
Grazie alla Formula Norvegese della casa Neutrogena si va a creare un film protettivo contro la perdita d’acqua transepidermica, ovvero la causa principale della disidratazione.
Andando a idratare quotidianamente la pelle si avrà la sensazione di una cute rigenerata giorno dopo giorno.
La pelle secca è una pelle che tira, ruvida, che porta ad una sensazione di prurito, ma può essere anche molto secca e dare un maggiore fastidio e una elevata sensazione di pelle tesa, con una forte desquamazione. Rimane comunque una pelle mal nutrita e che quindi non riesce a svolgere a pieno il suo compito di barriera protettiva.
In una pelle sana la superficie della pelle è protetta da una pellicola idrolipidica, ovvero formata da acqua e lipidi, questa pellicola svolge una funzione protettiva verso le aggressioni che possono venire dall’esterno e prevenire eventuali perdite di acqua.
Quando c’è squilibrio di acqua e lipidi nella parte dell’epidermide questa funzione non viene svolta al meglio e quindi si manifestano vari disturbi come il prurito e il bruciore.
La pelle secca e molto secca, si differenziano da una pelle disidratata, perché sono condizioni croniche, sono disfunzioni genetiche, in più vi sono poi dei fattori esterni che peggiorano queste situazioni come per esempio i fattori climatici, ambientali, ma anche patologie cutanee come l’eczema, o malattie come il diabete.
La pelle secca o molto secca è quindi un tipo di pelle, mentre la pelle disidratata è un fenomeno passeggero che può colpire tutti i tipi di pelle che riguarda una scorretta perdita e ritenzione di acqua.
La pelle comunque si modifica con l’età in quanto la pelle risulta essere più secca nei bambini, per poi diventare più grassa negli anni della pubertà e dell’adolescenza, e nella fase della maturità torna ad essere più secca. Con l’invecchiamento cutaneo infatti la situazione peggiora perché le ghiandole sebacee e le ghiandole sudoripare perdono sempre di più la loro funzione.
Quando si ha una pelle secca geneticamente è importante prendersene cura fin dal principio. Oltre a bere sempre molta acqua, è importante utilizzare dei prodotti per l’igiene personale non aggressivi. L’obiettivo della cura della pelle molto secca deve essere quello di mantenere più acqua possibile nell’epidermide per fare in modo che la barriera protettiva possa ripararsi.
I consigli che vengono dati per la cura di una pelle secca sono quelli di utilizzare prodotti adatti come per esempio la crema di Neutrogena per il corpo adatta alle pelli molto secche e irritate.
Tutti i prodotti Neutrogena sono realizzati con la Formula Norvegese che contiene Glicerina concentrata con lo scopo di idratare e riparare, associata ad agenti emollienti che vanno ad ammorbidire la pelle mantenendola sempre idratata. Grazie a questa formula i prodotti Neutrogena riescono a proteggere la pelle molto secca.
L’applicazione della crema corpo Neutrogena deve avvenire 1 o 2 volte al giorno, andando a massaggiare le aree più secche del corpo che generalmente sono le gambe, le ginocchia e i gomiti.
Formato: 400ml