Guna Nux Vomica 50 Tavolette Heel
Guna Nux Vomica 50 Tavolette Heel
- Marchi GUNA SpA
- Codice prodotto: 909467728
- Disponibilità: Disponibile
- Punti fedeltà: 10
€ 10,59
- € 12,40
Guna Nux Vomica 50 Tavolette Heel
Caratteristiche:
Nux Vomica Heel Guna è un medicinale omepatico che, in base alle indicazioni dell'omeopatia, regola le alterazioni della mucosa gastrica, utile in caso di gastrite e iperacidità.
Nux Vomica Heel Compresse contiene, in diluizione omeopatica, Argentum nitricum, Arsenicum album, Pulsatilla, Nux vomica, Carbo vegetabilis, Antimonium crudum, che sono utili nei seguenti casi:
Argentum nitricum: meteorismo; sintomatologia gastro-cardiaca; gastrite; ulcera gastrica; emorragie gastriche.
Arsenicum album: dolori brucianti allo stomaco; sete inestinguibile; gastrite; diarrea.
Pulsatilla: rimedio per le mucose nelle fasi di reazione mucodermali; dispepsia; meteorismo.
Nux vomica: rimedio per stomaco, intestino e fegato; spasmi; conseguenze dell’abuso di eccitanti (alcool, nicotina).
Carbo vegetabilis: dispepsia; flatulenza; bruciori di stomaco; stati di collasso; agisce assorbendo le tossine.
Antimonium crudum: gastralgie; senso di pesantezza; intolleranza all’alcool; blocco circolatorio.
Nux vomica Heel ha le seguenti indicazioni:
gastrite acuta e cronica
pirosi
timpanismo gastrico
E’ possibile assumere rimedi omeopatici insieme ad altri farmaci?
Anche questo è un dubbio che spesso si pongono i pazienti che stanno seguendo una terapia omeopatica, generalmente non ci sono controindicazioni all’assunzione contemporanea di prodotti omeopatici e farmaci. Anzi spesso sono i medici ad associare e consigliare queste due diverse modalità terapeutiche. Non ci sono interazioni durante l’assunzione contemporanea di medicinali allopatici e omeopatici, si consiglia comunque di rivolgerti al medico in caso di qualsiasi dubbio.
Si possono utilizzare prodotti omeopatici in gravidanza e allattamento?
Il periodo della gravidanza e dell’allattamento sono un momento delicato nella vita della donna e del bambino, l’assunzione di qualsiasi medicinale è bene che avvenga dietro consiglio del medico. Questo vale anche per i rimedi omeopatici i quali, tuttavia, grazie alle sostanze attive molto diluite presenti nelle loro composizioni, possono generalmente essere assunti in gravidanze ed allattamento. Grazie alla loro tollerabilità e sicurezza sono sempre più prescritti dai ginecologi per lievi disturbi durante la gravidanza. Ricordiamo tuttavia ancora una volta la necessità di consultare il medico o il ginecologo prima di intraprendere l'uso di un medicinale omeopatico
Modalità d'uso:
Si consiglia di assumere 1 compressa da sciogliere in bocca 3 volte al dì; nei casi acuti inizialmente 1 compressa ogni 10-15 min.
Composizone:
1 compressa cont.: Argentum nitricum D6, Arsenicum album D6 ana 30 mg; Pulsatilla D4, Nux vomica D4, Carbo vegetabilis D6, Antimonium crudum D6 ana 60 mg.
Formato:
50 Compresse da deglutire o sciogliere in bocca