Glucometro Accu Chek Mobile Mg/Dl Iigen
Glucometro Accu Chek Mobile Mg/Dl Iigen
- Marchi ROCHE DIAGN D.CARE
- Codice prodotto: 932678648
- Disponibilità: Articolo esaurito
- Punti fedeltà: 65
€ 63,90
- € 68,44
Glucometro Accu Chek Mobile Mg/Dl Iigen
Tenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue e misurare la glicemia è fondamentale ma soprattutto indispensabile. Mantenerla costante è importante per assicurare il normale apporto energetico al cervello. Valori troppo bassi (ipoglicemia) o troppo alti (iperglicemia) sono potenzialmente pericolosi per l'organismo. Se protratti per lunghi periodi valori troppo alti o bassi di glicemia nel sangue possono portare a conseguenze molto gravi come ad esempio diabete. Il sistema di regolazione della glicemia è mediato principalmente dall'azione di due ormoni: l'insulina ed il glucagone. L'insulina è un ormone ipoglicemizzante perché promuove l'abbassamento della glicemia, mentre il glucagone ha effetti contrari, essendo un ormone iperglicemizzante. In questi casi il glucometro Accu Chek Mobile mg/dl Ligen aiuta a misurare e tenere sotto controllo i livelli di glicemia nel sangue quotidianamente.
Quali sono i benefici di Accu Chek Mobile mg/dl Ligen?
La misurazione della glicemia da parte di Accu Chek Mobile mg/dl Ligen, permette un facile controllo dei livelli glicemici nel sangue, grazie anche importanti vantaggi del prodotto che contiene:
- fino a 50 su un unico nastro
- pungidito integrato
- mantiene fino a 2000 risultati in memoria
- dotato inoltre un cilindro caricatore con 6 lancette.
Per misurare la glicemia in modo corretto è necessario eseguire le fasi del test in modo preciso e accurato:
- per prima cosa si inserisce all’interno del misuratore (glucometro) la striscia reattiva
- attendere che il glucometro sia pronto per l’analisi da esegure
- grazie al pungidito si ottiene la goccia di sangue da applicare sulla striscetta, nella parte estrema libera
- fondamentale assicurare una dose quantitativamente sufficiente del sangue
- attendere 5 secondi prima che lo strumento di misurazione effettua l’analisi
- verificare il risultato sul display
Modalità d'uso
Per quanto riguarda la posologia del prodotto, gli esperti consigliano sempre di effettuare più controlli glicemici durante la giornata, da 1 a 4 volte al giorno nei diversi momenti della giornata e preferibilmente prima del pasto; 2 ore dopo il pasto; la sera; prima di assumere l'insulina; in caso di glicemia alta.
Avvertenze e controindicazioni
Per un test glicemico sicuro ed efficace si raccomanda di utilizzare le strisce reattive subito dopo che sono state estratte dal contenitore da chiudere ermeticamente. Conservare le striscette ad una temperatura tra 2°C e 32°C e lontano da fonti di calore e umidità per non danneggaire o alterare le caratteristiche e la formula del prodotto. Si raccomanda di non utilizzare le strisce se sono scadute e di non applicare il sangue nella zona di aspirazione se questa non è stata prima inserita nel glucometro.