Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 60,00. Ordine minimo di 11,90€
Benefici dello scrub prima di prendere il sole

I nostri consigli

20 Jun 2023

Benefici dello scrub prima di prendere il sole

Con la bella stagione, la pelle del viso ha più bisogno di ritrovare vitalità ed essere aiutata per diventare più luminosa. Per raggiungere l’obiettivo occorre eliminare la cellule morte che spengono il colorito dell’epidermide, stimolandone la rigenerazione.

Per evitare un’abbronzatura a macchie è bene preparare la pelle al sole già qualche settimana prima delle vacanze attraverso semplici trattamenti che favoriranno un colorito omogeneo e uniforme.

Vediamo, quindi, i benefici dello scrub prima di prendere il sole.

Per prima cosa ricordiamo di effettuare periodicamente uno scrub per rimuovere le cellule morte e levigare la pelle; questo favorirà la circolazione, promuovendo il rinnovamento cellulare e permettono alla pelle di abbronzarsi in modo più omogeneo.

Lo scrub esfoliante andrebbe effettuato una volta alla settimana per tre-quattro settimane e sospeso almeno dieci giorni prima dell’esposizione al sole.

L'esfoliante sarà il vostro miglior alleato per preparare la pelle e ottenere così una tintarella più sana e duratura: quando ti esponi al sole senza aver prima esfoliato la pelle potresti ottenere una tintarella a macchie, non uniforme e soprattutto di breve durata. Rigenerando le cellule della pelle invece, la tua abbronzatura verrà prolungata.

Per pulire a fondo l'epidermide affidiamoci a maschere specifiche e scrub esfolianti che rimuovono le cellule morte. E, prima del maquillage, non dimentichiamo un velo di crema nutriente con qualche goccia di siero , vero elixir di bellezza per il nostro viso.

Attenzione tuttavia a scrub troppo aggressivi o che ricorrono a principi attivi fotosensibilizzanti. Potrebbero causare la comparsa di macchie sulla pelle!

L’effetto esfoliante stimola la microcircolazione anche nei tessuti più profondi, favorendone quindi l’ossigenazione. Per il viso sono adatti prodotti dalla texture molto fine, non solo per rispettarne la delicatezza, ma anche per facilitare – attraverso il massaggio dei microgranuli – il drenaggio dei liquidi che ristagnano nell’area degli zigomi e sulle guance.

L’esfoliazione vi aiuterà a eliminare le cellule morte migliorando l’aspetto della pelle, aiutando a mantenere lo strato superficiale morbido, liscio e levigato. Una corretta esfoliazione permette di evitare problemi come i peli incarniti, i pori ostruiti, la pelle squamosa, e l’effetto lucido. Inoltre, con l’arrivo della bella stagione, l’esfoliazione regolare permette di avere un’abbronzatura più omogenea e bella da ammirare.

Dopo lo scrub, è l’idratazione l’elemento chiave che distingue i migliori trattamenti di bellezza da fare in primavera. Creme e maschere per il viso adatte a dissetare la pelle conquistano la medaglia d’argento. Le prime per un uso quotidiano, le seconde per un trattamento settimanale che rinforzi le nostre attenzioni di tutti i giorni…la coccola in più da concedersi nel fine settimana!





Lascia il tuo commento

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie