Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 60,00. Ordine minimo di 11,90€
Regole per proteggersi dal sole

I nostri consigli

18 May 2023

Regole per proteggersi dal sole

Arriva l’estate e come sempre le lunghe giornate al mare ad abbronzarsi si avvicinano. Ecco allora le regole d’oro per proteggersi da sole senza prendere anche i danni che una cattiva esposizione al solo può comportare.

  • Si consiglia sempre di esporsi al sole gradualmente, evitando le ore centrali della giornata. Dalle 10 alle 16 il sole è più pericoloso, soprattutto dove ci sono superfici riflettenti la luce, come neve, specchi d’acqua e sabbia.
  • È fondamentale utilizzare una crema solare dal fattore di protezione adeguato al proprio fototipo. Il filtro solare va inoltre rinnovato ogni due ore e dopo ogni bagno o doccia anche in caso di prodotti resistenti all’acqua. I fototipi più delicati dovranno esporsi con cautela, utilizzando sempre un fattore di protezione 50+. Le persone con carnagione più scura potranno iniziare con un fattore di protezione 50 per poi scendere ad una 30
  • Garantirsi un’adeguata protezione con un cappello, degli occhiali da sole.
  • Massima attenzione per i bambini: Sotto l’anno di vita non andrebbero mai esposti direttamente. Al di sopra dell’anno si possono esporre prima delle 11:00 e dopo le 17:00 e sempre adeguatamente protetti con capellino, occhiali e filtro ad alta protezione specifico per l’età pediatrica.

Ricordiamo anche, in linea di principio che:

  • Più la pelle è chiara e sensibile, più il fattore di protezione solare UVB da scegliere deve essere elevato. Il numero della protezione UVA garantisce una protezione di almeno 1/3 rispetto alla UVB indicata
  • Anche se ci si siede all'ombra è possibile scottarsi ed è quindi corretto applicare ugualmente la protezione

Utile da ribadire: non dimenticate che la protezione solare è assolutamente necessaria alla nostra salute!

Tag: sole, protezione, abbronzatura

Lascia il tuo commento

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie