Mielinact 30 compresse
Mielinact 30 compresse
- Marchi THESI FARMA
- Codice prodotto: 931960607
- Disponibilità: Articolo esaurito
- Punti fedeltà: 20
€ 20,68
- € 24,50
Mielinact 30 compresse
Integratore alimentare di Acido Lipoico e Gingko Biloba fitosoma utile alla prevenzione e alla terapia complementare delle neuropatie periferiche ad eziologia varia.
Indicazioni
MielinAct, integratore antiossidante ideato in modo specifico per aiutare il controllo del dolore e degli altri disturbi della sensibilità che hanno un'origine neuropatica: per esempio nella neuropatia diabetica e nell'herpes zoster (fuoco di Sant'Antonio), così come in tutte le forme nevralgiche, compresa la nevralgia del trigemino, e nelle neuropatie periferiche.
MielinAct è anche particolarmente utile in caso di vertigini o acufeni che abbiano un'origine neurodegenerativa o cerebrovascolare perché anche queste forme riconoscono molte analogie con i sintomi di tipo neuropatico. Base dell'efficacia di MielinAct, dimostrata dalla sperimentazione clinica, nei confronti del dolore e degli altri sintomi neuropatici sono soprattutto le frazioni terpenica e biflavonica delle foglie della Ginkgo biloba a elevato contenuto di ginkgolide B, ben note come potenti inibitori del PAF (Fattore di Attivazione delle Piatrine). È stato infatti dimostrato che, in presenza di dolore e altri sintomi neuropatici, il PAF è espresso in concentrazioni più elevate nei gangli dorsali dove hanno sede i neuroni sensitivi; inoltre, inducendo sperimentalmente lesioni che sono note associarsi alla comparsa di dolore neuropatico, i livelli del PAF nei gangli dorsali aumentano. È dimostrato che l'assunzione di ginkgolide B attenua in modo dose-dipendente i disturbi di sensibilità di tipo neuropatico: per esempio, l'allodinia al freddo e l'allodinia neuropatica.
In MielinAct è presente un altro principio attivo, l'acido alfa-lipoico, utile per contrastare l'azione dei radicali liberi e i conseguenti fenomeni di perossidazione lipidica delle membrane cellulari e mitocondriali. L'acido alfa-lipoico, con il suo peculiare meccanismo d'azione, potenzia in modo sinergico l'azione del ginkgolide B e degli altri fitoderivati della Ginkgo biloba sul PAF e sul suo ruolo centrale nella genesi dei disturbi neuropatici della sensibilità.
Ingredienti
Acido Lipoico, Agenti di Carica: Calcio Fosfato Bibasico, Cellulosa Microcristallina, Stabilizzanti: Idrossipropilmetilcellulosa, Gomma Arabica, Carbossimetilcellulosa Sodica Reticolata, Ginkgo Biloba Fitosoma (Ginkgo Biloba L., Foglie, E.s. Tit. 30% In Terpeni, Fosfolipidi di Soia).
Caratteristiche nutrizionali
per compressa | |
Acido Lipoico | 600 mg |
Ginkgo biloba fitosoma | 120 mg |
di cui Ginkgo biloba e.s. | 43 mg |
Modalità d'uso e Posologia
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno, preferibilmente al mattino a stomaco vuoto.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento. MielinAct non è indicato in soggetti con anomalie della cascata coagulativa, in procinto di intervento chirurgico, in terapia cronica con anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici. Per dosi superiori alle 3 compresse/giorno sono ipotizzabili effetti collaterali quali prurito, formicolio, crampi e affezioni del tratto gastrointestinale (diarrea, vomito).
Formato
30 compresse