OTI Ribes Nigrum Tintura Madre 100ml
OTI Ribes Nigrum Tintura Madre 100ml
- Marchi OTI Srl
- Codice prodotto: 922471558
- Disponibilità: Disponibile
- Punti fedeltà: 19
€ 19,73
- € 19,90
OTI Ribes Nigrum Tintura Madre 100ml
E' un prodotto omeopatico impiegato per coadiuvare supportare il funzionamento del sistema immunitario oltreché alleviare dal senso di stanchezza derivato dalle infiammazioni batteriche.
Ciò grazie alla presenza degli estratti di ribes nero, un composto naturale capace di supportare l’organismo nella difesa dai patogeni che tutti i giorni aggrediscono l’organismo.
Il dispositivo è avulso da glutine e lattosio dunque è possibile somministrarlo anche a soggetti intolleranti.
Gli estratti di ribes nero godono di un importante effetto antinfiammatorio e antidolorifico dovuto alla capacità di inibire la produzione delle molecole proinfiammatorie a livello genetico. A questo si aggiunge la diminuzione della stimolazione ipotalamica con relativa riduzione della sintomatologia febbrile. Il prodotto supporta anche l’organismo nell’azione di drenaggio e detossificazione supportando così la funzione degli organi emuntori. Da menzionare l’azione vasocostringente mirata a massimizzare la perfusione a livello oculare perfezionando così la funzione visiva.
Somministrazione
Posologia consigliata: assumere 20/30 gocce di prodotto, 2/3 volte al giorno.
Effetti avversi
RIBES NIGRUM TINTURA MADRE GOCCE 100ML è un prodotto che presenta bassa probabilità di sviluppare reazioni avverse siccome ha origine esclusivamente vegetale.
I possibili effetti avversi son tutti connessi all’ eventualità d’incorrere in reazioni ipersensibilità, se soggetti allergici. Nello specifico: orticaria, edema e shock anafilattico nei casi gravi.
In caso di sintomatologia, sospendere l’assunzione del prodotto e contattare il proprio medico curante.
Il prodotto contiene un bassissimo quantitativo di alcool rispetto ai comuni dispositivi omeopatici, ciò lo rende sicuro anche per donne in gravidanza e bambini.
Non sono documentati episodi di reazioni avverse dovute ad un sovradosaggio.