Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 60,00
Le vitamine per la tua estate!

I nostri consigli

30 lug 2021

Le vitamine per la tua estate!

Quando arriva l’estate si ha subito voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta e, dato che si allungano le giornate, si fanno molte più cose.

Tali aspetti, insieme al caldo, però, possono portare a un calo di energie, spesso conseguente alla sudorazione, che porta via con sé diversi sali minerali, indispensabili per la produzione di energia nel corpo umano.

In più stiamo spesso al sole, e la nostra pelle ha bisogno di essere idratata e protetta sia dall’esterno che dall’interno.

Insomma, come durante tutto l’anno, anche in estate ciò che mangiamo determina tanti aspetti importanti relativi alla nostra salute e, come spesso accade, le vitamine sono le protagoniste. Vediamo quali risultano essenziali in estate.

Le vitamine per l’estate

Tutta la frutta, in estate, è benefica perché dona al corpo diverse vitamine antiossidanti e utili per abbronzarci nella maniera giusta: la frutta da mettere a tavola, è quella ricca di betacarotene, un carotenoide precursore della vitamina A, presente nella frutta e negli ortaggi la cui polpa è gialla/arancione e che ripara la pelle dagli effetti negativi dei raggi UV e, allo stesso tempo, la aiuta a scurirsi uniformemente.

Detta anche tocoferolo, la vitamina E è importante in quanto fa diminuire i processi di aggregazione delle piastrine nel sangue, e contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, fungendo da difesa contro i radicali liberi conseguenti a un’eccessiva esposizione ai raggi UV.

Le vitamine del gruppo B e la vitamina C sono quelle note come idrosolubili ed essenziali in estate (come durante tutto l’anno). Le prime sono molto essenziali per il funzionamento del sistema nervoso e partecipano anche al metabolismo dei grassi e delle proteine, ma anche per l’efficienza sistema immunitario e per ridurre la stanchezza, tipica dell’estate.

La vitamina C, detta anche acido ascorbico, è essenziale per molti processi metabolici, partecipa alla formazione del collagene ed è fondamentale per tenere in salute i vasi sanguigni della pelle. È importante anche per il buon funzionamento del sistema immunitario e favorisce l’assorbimento del ferro a livello intestinale.

Integrazione

Oltre che a causa di mancanza di vitamine, capita che si palesino cali della pressione e delle energie, dovuti alla importante perdita di magnesio e potassio, di cui sono ricche le verdure a foglia verde, la frutta secca, le banane, i cereali e i legumi. Se non riusciamo a recuperare gli elementi che vanno via con la sudorazione, possiamo rifarci agli integratori alimentari, rivolgendoci al nostro farmacista di fiducia.

Ne vediamo alcuni di seguito.

Arkovital Acerola Compresse Masticabili

Consente di ritrovare forma ed energia nei casi di calo di tono o di stanchezza, stimola le difese immunitarie e la resistenza naturale dell'organismo.

Arkovital Acerola Compresse Effervescenti

Integratore alimentare a base di polvere di succo di bacca di acerola. La vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e nervoso, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e al normale metabolismo energetico. Inoltre contribuisce alla normale formazione del collagene.

Multicentrum Duobiotico

Multicentrum Duobiotico è un integratore alimentare a base di fermenti lattici con un complesso vitaminico, perfetto per l’estate.

Multicentrum Adulti

Integratore alimentare multivitaminico-multiminerale completo, formulato per supportare le richieste nutrizionali degli adulti.

Il prodotto contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, al normale funzionamento del sistema immunitario, al mantenimento di una pelle normale e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Esi Multicomplex

Integratore alimentare a base di Ferro, Vitamina C e Acido Folico (Folato), utili per apportare una quota di questi nutrienti in presenza di carenze alimentari o di aumentati fabbisogni organici.

Sustenium Plus Gusto Tropicale

Integratore alimentare a base di creatina, arginina, beta alanina, vitamine e sali minerali. Utile per il fabbisogno energetico soprattutto nei periodi estivi per combattere la spossatezza conseguente al caldo eccessivo.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Prodotti correlati

Lascia il tuo commento

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie